Catanzaro, il presidente Maiolo: donazioni pro Ucraina non autorizzate come "Croce Rossa"

Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo INTERNO

È doveroso precisare che Croce Rossa è attiva sul territorio con le sole modalità di donazione riportate sul sito https://dona.cri.it/emergenzaucraina e mediante numero solidale 45525".

Lo ha evidenziato, in una nota, il presidente del Comitato di Catanzaro, Salvatore Maiolo.

Invitiamo pertanto la cittadinanza a verificare tutte le modalità di donazioni attive poste in essere da Croce Rossa Italiana sul sito www. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 8 mar. Lo ha fatto sapere tramite twitter Filippo Grandi, l’Alto Commissario dell’Onu ai rifugiati (LaPresse)

Come donare per CoopforUcraina. I soci e i consumatori potranno donare alle casse presidiate dal personale degli oltre 350 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 importi pari a un euro, cinque euro, dieci euro, venti euro, cinquanta euro, cento euro. (Gazzetta di Parma)

Tra le città prese d’assalto c’è Przemysl, a 15 chilometri dal confine ucraino. Migliaia le persone in arrivo dalle zone di guerra. (LaPresse) Non si placano le bombe russe sull’Ucraina e conseguentemente non si placa nemmeno il flusso di persone in fuga dalle proprie città. (LaPresse)

Guerrieri invita i genitori a denunciare alle forze di polizia gli episodi Sul delicato problema è intervenuto il Movimento per la Difesa del cittadino che facendosi portavoce del comitato di quartiere chiede la convocazione di un Consiglio comunale. (Quotidiano di Ragusa)

ATTIVAMI è strutturata anche per fornire uno strumento in più agli operatori dei Servizi Sociosanitari e degli Enti locali e, in particolare, ai Consultori familiari e ai servizi sociali comunali per un aggiornamento continuo sulle novità relative alle diverse misure. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La Giunta Comunale di Capri ha deliberato, su proposta dell'assessore alle politiche sociali Salvatore Ciuccio, di effettuare una donazione nella misura di 10mila euro a favore dell’Associazione della Croce Rossa Italiana ODV, a sostegno della grave emergenza umanitaria determinatasi in Ucraina (Capri News)