Roma, contestazione dopo la vittoria: chiesta la cessione di 2 big

Roma, contestazione dopo la vittoria: chiesta la cessione di 2 big
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio mercato web SPORT

Certe ferite puoi rimarginarle solo col tempo e per questo motivo soprattutto che quello che è accaduto non sorprende visto la situazione che ora si respira a Roma. Aria di grande tensione quella che si respira a Roma dopo l’esonero di De Rossi perché c’è anche grande contestazione dei tifosi contro i giocatori nonostante la vittoria delle ultime ore. E’ arrivata una risposta dopo il cambio in panchina e la prima vittoria di stagione, ma non è stata preso bene dai tifosi della Roma l’esonero di De Rossi che ora mettono due calciatori nel mirino, se le cose non dovessero cambiare allora si rischia di dover arrivare al loro addio. (Calcio mercato web)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“È un figlio della Roma, un ragazzo straordinario, ed è stato esonerato dopo 4 giornate in mezz’ora da persone che con Roma c’entrano poco”. “Non mi aspettavo l’esonero di De Rossi, lo trovo disgustoso”, ha commentato l’ex campione del Roland Garros nel salotto de La Domenica Sportiva. (RomaNews)

Mandarlo via dopo poche partite ha sorpreso tutti. Claudio Ranieri, ex allenatore della Roma, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Rai Sport. (ForzaRoma.info)

Il Napoli ha iniziato in maniera positiva la stagione e spera di continuarla al meglio con un filotto di vittorie visto che le prossime gare sono abbordabili per gli azzurri (sulla carta). A partire da giovedì con il Palermo, Antonio Conte punta fortemente nella Coppa Italia come competizione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Calcio senza mito. Daniele De Rossi o la crisi di una cultura

Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘Un Calcio alla Radio- 3° Tempo’. A Radio Napoli Centrale è intervenuto Walter Sabatini, direttore sportivo. (Terzo Tempo Napoli)

Attraverso il sito ufficiale della Roma, Dan e Ryan Friedkin hanno voluto tranquillizzare il popolo giallorosso dopo l'acquisizione dell'Everton, annunciata oggi. Nel lungo comunicato c'è anche spazio per un commento sull'esonero di De Rossi: "Il calcio è apprezzato a livello globale per la sua bellezza unica. (Tutto Napoli)

Ciò che sta accadendo in questi giorni attorno all’As Roma – l’esonero dell’allenatore Daniele De Rossi, considerato un simbolo dalla tifoseria, e le conseguenti proteste e malumori in città – ci richiama ad una questione di carattere più generale, ma non per questo meno stringente, che riguarda il mondo dello sport, come riflesso in realtà di un’intera epoca, sintetizzabile in questi termini: è possibile destinare lo sport, e più nello specifico il calcio, in direzione di una secolarizzazione assoluta? Ecco la domanda che sembra a noi centrale, prima di qualsiasi declinazione specialistica: perché qui, infatti, non stiamo discutendo sulle possibili coniugazioni dello sport (sui suoi differenti modi, attributi, intorno ai quali, evidentemente, è più che lecito divergere), bensì su ciò che ne costituisce la struttura portante, almeno dal secondo dopoguerra in poi – e, cioè, quel suo carattere fondamentale, quelle modalità in cui parte di una società (qui ci si riferisce prevalentemente al mondo europeo) si è rispecchiata in esso. (La Fionda)