La prenotazione può ipotecare il bonus 4.0
Investimenti 4.0, rischio azzeramento dal bonus per le imprese che realizzeranno gli investimenti nel 2025 dopo l’esaurimento delle risorse statali. È la conseguenza del tetto di spesa di 2200 milioni previsto dalla legge di bilancio 2025 nel testo approvato in prima lettura dalla Camera. Per avere la certezza di usufruire dei crediti attualmente previsti, occorre ordinare i beni, pagando un acconto del 20%, entro la data di pubblicazione della legge. (NT+ Fisco)
Su altre testate
Mettere a disposizione delle aziende uno strumento innovativo per sostenerle nell’utilizzo dei nuovi incentivi previsti dal piano Transizione 5.0, in particolare quelli dedicati all’acquisto di software, e nel superamento delle difficoltà a causa delle complesse procedure burocratiche previste per richiedere il credito d’imposta. (CorCom)
Gli emendamenti più discussi e importanti per le imprese, cioè quelli che modificano in maniera sostanziale il piano Transizione 5.0 e il piano Transizione 4.0 e che introducono, nonché l’IRES premiale, sono stati approvati senza modifiche sostanziali. (Innovation Post)
Credito d’imposta per il Terzo Settore: istituito il codice tributo per il modello F24 19 Dicembre 2024 L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. (Tutela Fiscale del Contribuente)
Con effetti dal 2025, le agevolazioni per gli investimenti industria 4.0 potranno essere riconosciute nel limite di 2,2 miliardi di euro. (MySolution)
Con la Risoluzione n 64 del 18 dicembre le Entrate istituiscono codici tributo per il versamento, tramite modello F24, dell’imposta sostitutiva dovuta ai sensi dell’articolo 167, comma 4-ter, del TUIR, come modificato dall’articolo 3 del decreto legislativo 27 dicembre 2023, n. (Fiscoetasse)
Dovranno essere utilizzati per una serie di operazioni: due serviranno per accedere a delle agevolazioni fiscali: per le erogazioni liberali del Terzo Settore e per accedere ai crediti d’imposta connessi con il Piano di transizione 5.0. (QuiFinanza)