Tedesco alla camera ardente di Sassoli
Con loro il Primo cittadino di Civitavecchia: «Sono stato alla camera ardente per portare il cordoglio di tutta la nostra città» ha dichiarato il sindaco Tedesco, «è stato un momento emozionante che, nonostante la tristezza, ha dimostrato come la politica può e deve unire le persone.
Sassoli era riuscito a portare nel suo incarico un’eleganza e un sorriso inconsueti in quegli ambienti, e meritava un omaggio come quello di oggi»
Oggi una delegazione dei sindaci del territorio, su invito dell’Anci Lazio, si sono recati in Campidoglio per rendere omaggio alla salma del presidente del Parlamento europeo David Sassoli (TRC Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Ci conoscemmo, io avevo qualche anno più di suo figlio, a Mantova quando assieme a Benigno Zaccagnini commemorai don Primo Mazzolari. Questo vuol dire che David Sassoli operava in base alla stima e alla fiducia che aveva nei confronti delle persone che conosceva, senza alzare steccati ridicoli e inutili, quando si crede nella vera politica (LA NAZIONE)
Nel 2013 e seguenti con spirito di partecipazione senza mai essere presuntuoso, né invadente, ma sicuramente, fortemente volenteroso. La sua battaglia lo aveva coinvolto da alcuni anni: prima una leucemia che era riuscito a superare. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)
Essa costituisce per tutti noi che abbiamo avuto la gioia di poterlo incontrare, almeno una volta, nella sua lunga carriera di volto schietto e sincero dell’informazione del nostro Paese, un esempio mirabile di come camminare insieme in Europa, nella quale le radici cristiane hanno prodotto semi di umanità, accoglienza e condivisione fraterna, oltre i confini delle nazioni, delle religioni, delle culture e delle razze che la compongono. (h24 notizie)
Petrocchi, Arcivescovo Metropolita di L’Aquila Assicuro a Lei e alla Sua famiglia una grata “prossimità fraterna”, accompagnata dalla preghiera assidua e dalla memoria riconoscente. (L'Aquila Blog)
La risposta è stata quella che non poteva non essere e allora David ha preso il telefono e chiamato i due figli. E l’impatto umano e politico che David trasmetteva era quello di una persona con grandi valori, ereditati dalla famiglia e dal padre Domenico, un giornalista importante nel mondo cattolico progressista, sui quali tutto basare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una esternazione che ha scatenato centinaia di reazioni indignate. Nelle ultime ore sono circolate notizie false sui motivi della morte di David Sassoli , il presidente del Parlamento europeo che si è spento questa notte a 65 anni. (Corriere della Sera)