La centrale nucleare di Three Mile Island sarà riattivata: l'energia prodotta la comprerà Microsoft

La centrale nucleare di Three Mile Island sarà riattivata: l'energia prodotta la comprerà Microsoft
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DDay.it ECONOMIA

Microsoft e Constellation, produttore di energia a zero emissioni, hanno annunciato un accordo ventennale. Dall'unità attiva saranno prodotti 835 MW di energia elettrica. Nel 1979 a Three Mile Island ci fu il più grave incidente nucleare degli Stati Uniti (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora anche le Big Tech guardano al nucleare per soddisfare la loro fame di energia e sono pronte a (quasi) tutto. Microsoft e Constellation Energy hanno appena svelato un accordo per l’acquisto di energia prodotta dal reattore della centrale di Three Mile Island, in Pennsylvania. (Energia Oltre)

Constellation Energy Constellation Energy (LA STAMPA Finanza)

Si tratta di un accordo per certi versi storico. (Vaielettrico.it)

La centrale nucleare di Three Miles Island riapre per servire Microsoft: fu teatro di un grave incidente

Nella centrale nucleare californiana di Ventana, Kimberley Wells, reporter televisiva d’assalto (Jane Fonda) ed il suo operatore (Michael Douglas), stanno facendo un reportage quando l’impianto è scosso da un tremore. (il manifesto)

Adesso, però, la centrale atomica di Three Mile Island, nello Stato orientale della Pennsylvania, è pronta a tornare a produrre elettricità per sostenere il progesso digitale: a partire dal 2028, alimenterà i data center di Microsoft per l'intelligenza artificiale. (Today.it)

È stata annunciata la riapertura della centrale nucleare di Three Miles Island in Pennsylvania, per servire i data center di Microsoft, in particolare quelli legati ai servizi cloud e di IA. (Multiplayer.it)