Eurovision, per gli italiani "vietato" votare Mahmood e Blanco

Nessun Paese può votare il proprio rappresentante. La regola fondamentale è che nessun Paese può votare per il proprio rappresentante, né con il televoto, né tramite la giuria nazionale.

Nel caso i Paesi continuino ad essere in pareggio, si continua con i dieci punti, gli otto punti, e così via

Quindi dall’Italia non è possibile votare Mahmood e Blanco e la loro Brividi in nessun modo.

Mediante sms: può essere effettuato solo da linee mobili, inviando un sms al numero 475.475.0, contenente il numero identificativo dell’artista (il costo è di 0,50 o 0,51 euro). (la Repubblica)

Su altre fonti

Emanuele Bruno. (Nella foto un momento di festa finale dell’Eurovision Song Contest 2022) Sul podio Canale 5 con “Amici come prima” e “Don Camillo e l’onorevole Peppone” su Rete4. (TvZoom)

Emma Muscat porta il glow sul palco. Il suo look argenteo poi ci ha rubato il cuore, riportandoci forse un po’ alla mente Ariana Grande, complice anche la coda alta (Pourfemme)

I social in visibilio per Eurovision 2022: superate le 21 milioni di interazioni. mad. Nel complesso, comunque, la manifestazione è stata giudicata positivamente dagli utenti social, che ne hanno apprezzato tutti gli aspetti principali: conduzione, scenografia, format, artisti in gara. (La Stampa)

Il concorso musicale europeo ha portato numeri mostruosi al primo canale della tv di stato: oltre 6.5 milioni di utenti innanzi alla tv e lo share schizzato al 41.9%. Dati quasi “sanremesi” e persino in aumento rispetto alle due già ottime semifinali che avevano convinto in media 5,5 milioni di persone. (Gossip e TV)

Il pubblico social che ha seguito con maggiore attenzione Eurovision Song Contest 2022 è composto in prevalenza da donne e giovani. Il sentiment su Eurovision 2022 è in prevalenza positivo (54,93%) (Adnkronos)

Eurovision 2022 dati ascolti: quanti telespettatori hanno guardato in tv la finale della competizione musicale internazionale. Sono stati 6 milioni e 590mila gli spettatori che hanno passato il sabato sera davanti alla televisione sintonizzata su Rai1. (Virgilio Notizie)