Quando iniziano i saldi estivi in Piemonte e quanto durano?

PIEMONTE – Molte persone in questo periodo stanno rimandando i propri acquisti in attesa dei saldi estivi. Ma scopriamo quando iniziano in Piemonte. Il 6 luglio la data di inizio Sarà sabato 6 luglio l’inizio ufficiale dei saldi per la stagione estiva, anche in Piemonte. Si potranno acquistare abbigliamento, make-up, arredamento, tecnologia, e accessori come scarpe e borse a prezzi scontati. Ma attenzione alla fregatura. (Quotidiano Piemontese)

Se ne è parlato anche su altre testate

La stagione dei saldi si chiuderà il 4 settembre, avendo una durata di 60 giorni come previsto dalle precedenti disposizioni. (Melandro News)

Anche quest’anno, come annunciato dal presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedigra, la data di avvio delle vendite straordinarie cadrà il primo sabato del mese di luglio (solo l’anno scorso era stata posticipata al giovedì, dal momento che il primo sabato coincideva con l’inizio del mese). (Confcommercio Lecco)

Oltre a questo, è stato confermato il divieto delle vendite promozionali nei 30 giorni prima dell'inizio della stagione, come già avvenuto nel 2023. Come deliberato dalla Giunta regionale con un documento ufficiale dello scorso 23 novembre, infatti, avranno inizio in tutta la regione a partire da sabato 6 luglio, con scadenza per domenica primo settembre. (il Resto del Carlino)

Saldi estivi 2024, ecco quando cominciano e come comprare

Video suggerito A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

Nella delibera si ribadisce il divieto a vendite promozionali, su prodotti non alimentari, nei trenta giorni che precederanno i saldi. Lo ha stabilito la Regione con una delibera di giunta che indica in 60 giorni la durata delle vendite di fine stagione. (LA NAZIONE)

I CONSIGLI UTILI Si parte sabato 6 luglio 2024 in quasi tutte le regioni d’Italia. I negozi online e fisici sono pronti per inaugurare la stagione dei saldi estivi. Se la data di inizio è uguale in tutta Italia, la durata non è la stessa e per sapere quando finiscono occorre tenere sotto mano il calendario. (financialounge.com)