Sicurezza stradale, Salvini: conto nuovo Codice entro Natale
"Se verranno organizzati altri scioperi senza fasce di garanzia interverrò direttamente". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, parlando del prossimo sciopero del 29 novembre, definendo "un passo in avanti" l'esclusione del settore ferroviario. "Se tornerà lo sciopero selvaggio come è stato l'altra volta - ha aggiunto a margine del convegno Anas sulla sicurezza stradale - interverrò direttamente". (Teleborsa)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Precettazione sciopero del 29? Il 29 i sindacati hanno tolto le ferrovie ed è già un passo in avanti, perché lasciare a piedi milioni di lavoratrici e lavoratori non è mai un buon segnale". Lo ha detto il ministro dei Trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di un appuntamento al Tempio di Adriano, a Roma. (Il Sole 24 ORE)
È di queste ore la decisione della Commissione di Garanzia di invitare Cgil e Uil a revocare la loro indizione di sciopero nei trasporti e della sanità (oltre che nella Giustizia!) del 29 novembre. solo ferrovieri e lavoratori del Ministero di Grazia e Giustizia) INDICA A CGIL E UIL DI RITIRARE LO SCIOPERO NEI TRASPORTI E NELLA SANITÀ (OLTRE CHE GIUSTIZIA) IN QUANTO LO HA INDETTO, INSIEME ALLA UIL, BEN 14 GIORNI DOPO LA CUB (CUB)
Le ferrovie, infatti, sono già al centro dello … Resta dunque la mobilitazione a fine mese in tutti gli altri settori, compreso il trasporto pubblico locale. (Il Fatto Quotidiano)
MILANO – Novembre ad alta tensione sul fronte del conflitto sociale con una raffica di scioperi che si abbatterà sul Paese culminando con lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil per il prossimo 29 novembre. (la Repubblica)