Tananai: "La dimensione live è l'unica cosa che conta"

Tananai: "La dimensione live è l'unica cosa che conta" 15 ottobre 2024 Milano, 15 ott. - Vi sono ballad e brani più energetici, ma soprattutto c'è tanta penna, testi densi e più maturi nel secondo album di Tananai. "CALMOCOBRA nasce in un momento di tranquillità, che è quello che ricercavo per riconoscermi un po' di più, soprattutto, per poter fare della musica il più sincera possibile. Avevo bisogno di capire chi ero diventato, mi è cambiata la vita così dal giorno alla notte e sebbene avrei voluto continuare ovviamente ad andare sempre in giro, fare concerti, non volevo prendere in giro la gente e avevo bisogno di riconoscermi per fare della musica vera". (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Come una sgasata in sella a quella moto che nel caso di Tananai assomiglia tanto alla sua vita sulla corsia di sorpasso. Calmocobra tutto d’un fiato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A pochi giorni dall’arrivo del nuovo album “Calmocobra”, Tananai ripensa al suo esordio al Festival di Sanremo, in gara con “Sesso occasionale”, e a come si è sviluppata la sua carriera fino a oggi. (Radio Bruno)

Il riferimento è all’ultimo posto ottenuto al Festival del 2022 con “Sesso occasionale”, che però non ha impedito a Tananai di ottenere grandi successi e di tornare all’Ariston l’anno seguente, risalendo la classifica fino alla quinta posizione con “Tango”. (Radio Italia)

Tra un po’ di skateboard a Cologno Monzese e l’ascolto dei Radiohead c’è l’astro-pop di Tananai

Il successo è una gara a girare intorno a te stesso fino a quando qualcuno non decide di fermare la giostra. Questo disco è la mia ribellione», dice Tananai. (ilmessaggero.it)

All’epoca, però, il cantante non visse bene quel momento e lo racconta con questo post in cui scrive: “Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. Allora non andò benissimo, tanto che arrivò ultimo. (Radio 105)

Istintivamente simpatico, per le girls il suo grugno è un tirabaci. Ovvio sia diventato una star: si … (Il Fatto Quotidiano)