Covid, Zingaretti: via a test salivari nelle scuole, dai più piccoli a 13 anni
Nella fascia di età superiore ai 13 anni con l'utilizzo dei test antigenici rapidi e il prelievo naso-faringeo, come si sta già facendo, e per i più piccoli con l'utilizzo dei test antigenici con prelievo salivare.
Inizierà dalla prossima settimana il progetto pilota dei test salivari nelle prime scuole del Lazio per le fasce di età fino ai 13 anni che riguarderà le scuole dell'infanzia, quelle elementari e medie. (ciociariaoggi.it)
Se ne è parlato anche su altri media
LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid. Lazio mascherine, ordinanza di Zingaretti: “Obbligo anche all’aperto”. Come ad esempio il restringimento del numero di partecipanti a riunioni sia pubbliche che private. (RicettaSprint)
"Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano. Io solleciterò la classe dirigente democratica a farsi avanti, a farsi promotrice di un cambiamento e a dare un segnale". (Fanpage.it)
D’Amato ha parlato anche della situazione contagi nelle scuole: «Finora abbiamo effettuato oltre 240 interventi nelle scuole e abbiamo registrato una positività di 290 casi». L’ordinanza della Regione Lazio (Open)
Insomma, avevamo detto che se il famoso indice Rt fosse salito oltre 1 avremmo dovuto prendere decisioni drastiche. Che, come detto, lo aveva annunciato: "Se salirà sopra l'1 prenderemo provvedimenti " . (latinaoggi.eu)
Regione Lazio: dovrebbe arrivare questa mattina l’ufficialità riguardo all’introduzione di norme più severe sull’utilizzo della mascherina. Nel frattempo la Regione Lazio sta riflettendo sulle misure da adottare qualora il livello dei contagi dovesse aumentare ancora. (Money.it)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Coronavirus, chiuse le scuole in un comune di Salerno. Coronavirus Lazio, obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza. Nicola Zingaretti era presente alla conferenza stampa allo Spallanzani e ha sottolineato l’importanza di reintrodurre questa misura contenitiva. (Inews24)