Sogei ha aggiornato il software per sanare le pendenze 2018-2022

Da lunedì saranno disponibili online i conti del Fisco per consentire ai contribuenti di valutare i costi dell'adesione al ravvedimento speciale, che consente di sanare gli anni precedenti a quelli del concordato preventivo biennale. Le partite Iva che applicano gli Isa, gli indicatori sintetici di affidabilità fiscale, potranno aderire non solo al patto biennale con il fisco per il 2024 e 2025 ma anche ad una definizione«speciale» per i periodi di imposta dal 2018 al 2022. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

“Tutto è legato ai tempi della presentazione al Cdm della legge di bilancio e all’approvazione – spiega – poi nelle fasi parlamentari questo è il motivo per cui quella data purtroppo deve rimanere ferma”. (AltaRimini)

Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta il tutto per tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata il 31 ottobre. (leggo.it)

Ma a spingere le adesioni potrebbe pensarci la sanatoria introdotta dal Parlamento. Nessuna proroga per il concordato biennale preventivo. (ilgazzettino.it)

La sanatoria entra nel cassetto. Da lunedì disponibile la scheda di sintesi di Ade e Sogei per i contribuenti

Introduzione (Sky Tg24 )

Nessuna proroga per il concordato biennale preventivo. Ma a spingere le adesioni potrebbe pensarci la sanatoria introdotta dal Parlamento. (ilmessaggero.it)

Leggi anche: Il concordato preventivo biennale deve battere cassa Ravvedimento “tombale” per i periodi d’imposta dal 2018 al 2022 in abbinamento al concordato preventivo biennale (Cpb) per i soggetti Isa. (Italia Oggi)