Italia, niente finale all'Europeo U19: vince la Spagna con Fortuny al 100'

Reduci dal ko contro l’Ucraina - cadono contro la Spagna nel match valido per la semifinale dell’Europeo U19, rinunciando così al sogno di poter replicare il trionfo dello scorso anno rimediato nella finale di Malta contro il Portogallo. Tante le iniziative dell'Italia, in controllo del gioco per gran parte della gara. Tante però anche le occasioni fallite. All’ultimo atto del torneo, la selezione di Lana - che ottiene così la rivincita dopo il ko contro gli azzurrini nella semifinale della scorsa edizione - affronterà la vincente tra Francia e Ucraina. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

L'Italia U19 allenata da mister Bernardo Corradi perde 0-1 al 100' grazie al gol di Fortuny. I campioni d'Europa di categoria, così, non riusciranno a difendere il loro titolo nell'ultimo atto, dove adesso la Spagna attenderà la vincente di Francia-Ucraina, in programma alle 20. (ForzaRoma.info)

L’Italia Under 19 è stata eliminata dall’Europeo, perdendo 1-0 ai tempi supplementari contro la Spagna. Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, la partita è stata decisiva dalla rete di Fortuny, che ha sancito l’eliminazione degli azzurri. (Milan News 24)

MN - La pagella di Zeroli contro la Spagna: il primo a provarci e l'ultimo ad arrendersi, ma gli è mancata lucidità

Sfortunati gli azzurrini di Corradi, rei di aver sprecato varie occasioni per poi essere puniti al 111esimo da Pol Fortuny, centrocampista classe 2005 che porta in vantaggio gli spagnoli tagliando le gambe all'Italia, che non riesce a riacciuffare il risultato, piegandosi all'1-0 finale. (Fcinternews.it)

L'Italia U19 del CT Corradi si è giocata l'accesso alla finale dell'Europeo di categoria contro i pari età della Spagna. Facendo affidamento sul blocco Milan, del quale ha parlato con orgoglio anche il terzino rossonero Davide Bartesaghi questa mattina a La Gazzetta dello Sport (CLICCA ), l'allenatore italiano ha deciso di consegnare ancora una volta le chiavi del centrocampo azzurro al giovane capitano del Milan Futuro Kevin Zeroli, tanto fondamentale al punto che è rimasto fino all'ultimo secondo del secondo tempo supplementare. (Milan News)