Msc acquista Il Secolo XIX e le testate marittime del gruppo Gedi

Il gruppo fondato da Gianluigi Aponte rileva lo storico quotidiano attraverso la società neocostituita Blue Media Genova – Passa di mano lo storico quotidiano genovese Il Secolo XIX. L’attuale proprietà, il gruppo editoriale Gedi (che pubblica anche La Repubblica e La Stampa) ha raggiunto un accordo per la cessione della testata fondata nel 1886 al gruppo Msc. Con il Decimonono saranno cedute anche le testate marittime collegate: il settimanale L’Avvisatore Marittimo, il sito The MediTelegraph e la rivista specializzata Ttm. (ShipMag)

La notizia riportata su altri giornali

Firmato giovedì 11 luglio 2024 il preliminare di cessione dello storico quotidiano ligure, di altre sei testate collegate e delle attività digitali e di raccolta pubblicitaria. Il perfezionamento dell'operazione tra fine anno e il 2025. (Fnsi)

Verrà creata una società ad hoc (Milano Finanza)

Msc porta a casa l’acquisizione de Il Secolo XIX e l’accordo per lo stabilimento Wartsila a Trieste

A poco più di tre mesi dalla prima conferma ufficiale, Gedi e Msc hanno firmato il contratto preliminare di cessione de Il Secolo XIX a Blue Media S.r.l., società interamente controllata dal Gruppo della famiglia Aponte. (Primaonline)

Nelle scorse ore, secondo quanto rivelato da MF-MilanoFinanza, sarebbero state apposte le firme per l’acquisizione del giornale genovese Il Secolo XIX (e delle tre testate specializzate Avvisatore Marittimo, The Meditelegraph e Ttm) segnando in questo modo l’esordio della famiglia Aponte nell’editoria. (shippingitaly.it)