Maltempo, nuovo peggioramento sull'Italia: allerta gialla in tre Regioni
Il maltempo torna a lasciare il segno oggi, domenica 22 dicembre 2024, su tutta Italia, da Nord a Sud, per una perturbazione atlantica che porterà pioggia e neve nel corso della giornata. ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Il maltempo invece investirà solo alcune parti del Paese, ma in compenso le regioni coinvolte vedranno la neve cadere abbondante e fino a quote molto basse. Il freddo si farà sentire dappertutto e, specie al Nord, ci sarà occasione anche per diffuse intense gelate notturne. (MeteoGiuliacci)
A partire da domenica 22 dicembre 2024, nonostante un contesto asciutto e in parte ancora soleggiato su gran parte del Paese, con il passare delle ore i cieli si faranno via via sempre più minacciosi. Le previsioni meteo per gli ultimi giorni prima del Natale parlano di neve copiosa che cadrà anche a bassa quota. (Il Giornale d'Italia)
Dopo una breve tregua, si profila un nuovo peggioramento del tempo sull’Italia, a causa dell’arrivo di un’altra intensa perturbazione (la n.6) che domenica determinerà condizioni di maltempo, soprattutto dal pomeriggio, con fenomeni più intensi e diffusi entro fine giornata sulle Alpi e al Centro-Sud, per poi insistere nei giorni successivi, almeno fino a Natale, sul medio Adriatico e al Meridione con anche una forte ventilazione settentrionale. (METEO.IT)
Insomma, nemmeno il tempo di goderci un po' di sole splendente, ed ecco che proprio nel giorno di festa, il maltempo verrà a rovinarci i nostri programmi, costringendoci a tenere un ombrello a portata di mano o addirittura a prepararci per una nevicata, nel caso abbiate deciso di orientarvi verso una gita in montagna. (iLMeteo.it)
Da lunedì e fino al giorno di Natale rimarremo sotto correnti settentrionali sostenute, in un contesto di tempo stabile su gran parte della regione, e temperature invernali in linea con le medie del periodo, ma ventilazione che andrà gradualmente aumentando d'intensità specie in quota!. (BergamoNews.it)
A partire da oggi, domenica 22 dicembre, il meteo prevede un cambiamento significativo con una nuova fase di freddo invernale, alimentata da correnti artiche e polari che colpiranno diverse regioni italiane nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)