Stellantis, nuovo CEO cercasi: i potenziali sostituti di Tavares

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SicurAUTO.it ECONOMIA

Una Stellantis senza Tavares? È lo scenario che potrebbe materializzarsi nel 2026, quando scadrà il contratto del manager portoghese. Secondo fonti d’oltreoceano, infatti, l’azienda avrebbe già avviato la ricerca per il successore del CEO, a seguito soprattutto delle deludenti performance sul mercato nordamericano, che aveva sempre rappresentato il punto di forza del gruppo. Da Stellantis avrebbero comunque fatto sapere che la ricerca del possibile successore di Tavares rientra nella regolare pianificazione quando si avvicina la scadenza di un contratto così importante: non ci sarebbero quindi piani per un immediato cambio della leadership e lo stesso Tavares sarà incluso nel processo di ricerca. (SicurAUTO.it)

Su altre fonti

Secondo MF Gpt, il chatbot AI di Milano Finanza, due dei possibili sostituti nel 2026 di Carlos Tavares sarebbero cresciuti con il grande salvatore della Fiat e ideatore della quotazione di Ferrari in borsa (Milano Finanza)

L'agenzia Bloomberg ha riportato martedì 24 settembre la notizia che Stellantis (STLAM) ha avviato la ricerca di un nuovo amministratore delegato in sostituzione di Carlos Tavarez, il cui contratto scadrà nel 2026. (Morningstar)

Si va dalle ragioni del cambio al vertice di Stellantis - pare voluto da John Elkann in persona - ai nomi dei possibili sostituti, i cui profili saranno vagliati anche dallo stesso Tavares. (Torino Cronaca)

Il titolo, ieri, ha infatti guadagnato l'1,5% sfiorando 14 euro. La ricerca del successore del top manager portoghese è dunque iniziata, come riporta Bloomberg. (il Giornale)

Carlos Tavares a giugno ha ammesso di aver agito con “arroganza” e di aver risposto in modo tardivo alle crescenti difficoltà di produzione e di inventario che affliggevano il gruppo negli Stati Uniti. (ClubAlfa.it)

Finora contenuto dalla presenza dello Stato transalpino nel capitale del gruppo auto. Tra i padroni di Stellantis sale la tentazione di mettere al più presto alla porta l’amministratore delegato Carlo Tavares, il manager che ha collezionato un flop dietro l’altro per inseguire la brama del tutto elettrico cresciuta a Bruxelles. (Nicola Porro)