Immobiliare: la via commerciale del lusso più costosa al mondo si trova in Italia

La via commerciale del lusso più costosa al mondo, in termini di canone, si trova in Italia. Con uno storico sorpasso, Via Montenapoleone a Milano scalza la Fifth Avenue di New York e si porta per la prima volta in testa alla classifica degli affitti più cari. Lo rileva la 34esima edizione del report ‘Main Streets Across the World’ realizzato da Cushman & Wakefield, da cui emerge che nella passerella dello shopping di lusso milanese per un metro quadrato servono la bellezza di 20mila euro all’anno. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Si somigliano tutti ma non comprano nulla perché sono solo i commessi e le commesse di via Monte Napoleone, sacerdoti e vestali degli infiniti tempietti del lusso che si snodano nei 460 metri certificati proprio ieri come i più cari del mondo. (La Repubblica)

Via Montenapoleone a Milano diventa per la prima volta la via più costosa al mondo. Anche più della Fifth Avenue di New York. Servizio di Giuseppe Caporaso (TV2000)

Milano – La lunga corsa di via Monte Napoleone è iniziata nell’Ottocento, quando la strada nel cuore di Milano, dove anticamente aveva sede il monte di pietà, ha iniziato a caratterizzarsi sempre di più come via del lusso. (IL GIORNO)

Via Monte Napoleone a Milano supera la Fith Avenue di New York: è la via dello shopping più cara del mondo. La classifica

La strada del centro di Milano cuore del quadrilatero della moda è la più costosa al mondo. Lo sostiene lo studio «Main Streets Across the World» realizzato da Cushman&Wakefield, che mette in fila le arterie del lusso mondiale da un punto di vista del valore immobiliare retail e che nella sua 34esima edizione vede trionfare per la prima volta una strada milanese, una strada italiana, una strada europea. (il Giornale)

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)

Secondo la società di consulenza immobiliare Cushman & Wakefield, gli affitti dei negozi nella strada hanno raggiunto in media i 20 mila euro al metro quadro, somma che fa di Via Monte Napoleone la via dello shopping più cara al mondo, prima della Fifth Avenue di New York e di New Bond Street a Londra. (Corriere della Sera)