Manovra, al via l’esame della Camera: mancia sulle pensioni da 3 euro e tetto alle spese della Rai. Ecco le novità della bozza

Manovra, al via l’esame della Camera: mancia sulle pensioni da 3 euro e tetto alle spese della Rai. Ecco le novità della bozza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Roma – Dopo la firma da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la Manovra arriva a Montecitorio. Inizia oggi, in ritardo rispetto alla tabella di marcia del governo, il lungo iter parlamentare che porterà all’approvazione del testo da 144 articoli anche in Senato prima di Natale. L’obiettivo della maggioranza è non arrivare a discutere la legge di bilancio troppo a ridosso dell… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre che una serie di infiniti capitoli sui vari fronti. E la legge di Bilancio, il cui articolato pubblichiamo qui, è approdata in Parlamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In totale 144 articoli nel disegno di legge depositato alle Camere: dalle pensioni al taglio del cuneo fiscale, detrazioni fiscali e misure per la scuola. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato la legge di Bilancio 2025. (Orizzonte Scuola)

Manovra, Mattarella firma il testo. Al via l’esame del Parlamento Servizio di Augusto Cantelmi (TV2000)

Manovra, Mattarella firma il testo. Al via l’esame del Parlamento

La principale è che si amplia la platea dei lavoratori che beneficeranno degli effetti del taglio del cuneo fiscale. Durante una iniziativa della Lega, il responsabile dell’Economia ha anticipato che salirà da 35mila a 40mila euro la soglia di reddito interessando, così, 1,3 milioni di lavoratori in più rispetto ai 13 già toccati dalla misura attualmente in vigore. (Il Sole 24 ORE)

Tutte le novità nel testo e le misure della prossima manovra finanziaria. (Fanpage.it)