Confindustria contro Stellantis, Orsini: "Chiede altri incentivi? È follia"

L'Ad del gruppo nell'audizione spiega che la produzione di auto elettriche in Italia ha "costi troppo alti" e chiede "regole certe e notevoli incentivi". Scettiche le opposizioni: "Ci aspettavamo di più" dice la segretaria Dem Schlein (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Tavares lascia l’amministrazione del gruppo Stellantis nel 2026: è quanto affermato dallo stesso Ad nel corso di un lungo Cda negli Usa, tenutosi ieri nella sede americana di Auburn Hills, a Detroit. (Il Giornale d'Italia)

Se la politica italiana chiede risposte a Stellantis, Carlos Tavares chiede risposte alla politica italiana. (Adnkronos)

Le parole dopo l'audizione del top manager che in Parlamento aveva chiesto nuovi stimoli per rilanciare il mercato dell'automotive. Parole accolte con sconcerto dai partiti di maggioranza di governo, ma anche dalle opposizioni. (Today.it)

Orsini a Stellantis: follia chiedere nuovi incentivi

Le richieste di Tavares alla politica Da Salvini attacco frontale a Tavares (Virgilio Notizie)

MILANO – “Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. L’ad e la dirigenza di Stellantis dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa agli operai, agli ingegneri, ai tecnici, agli italiani e alla storia dell’auto italiana”. (Dire)

«Noi – ha aggiunto – abbiamo bisogno di piani industriali seri, imprese che siano serie sul territorio e che restino, ovviamente, a costruire i propri prodotti nel nostro Paese». Quanto all’audizione dell’ad di Stellantis, Carlo Tavares, venerdì in Parlamento a suo parere «è una follia». (La Stampa)