Nuovi concorsi docenti, percorsi abilitanti per i precari, graduatorie concorsi ordinari ad esaurimento e organico aggiuntivo ATA: le novità per la scuola con il Decreto PA bis
Nuovi concorsi docenti, percorsi abilitanti per i precari, graduatorie concorsi ordinari ad esaurimento e organico aggiuntivo ATA: le novità per la scuola con il Decreto PA bis Di Il decreto PA bis approderà presto in Aula alla Camera per proseguire l’iter parlamentare in vista dell’approvazione definitiva, che dovrà avvenire entro il 23 agosto. Per la scuola, fra il testo iniziale e gli emendamenti approvati già in commissione, ci sono tante novità. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Passa la linea Anief: dotare le scuole di personale aggiuntivo per il Pnrr e assumere anche collaboratori scolastici”: così Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, a Orizzonte Scuola commenta l’approvazione dell’emendamento al decreto Pa bis, che dispone 50 milioni di euro per assumere più personale amministrativo e ausiliario. (Orizzonte Scuola)
Torinese, 57 anni, una laurea in Scienze politiche, Anastasi proviene da Ita Airways, di cui negli ultimi due anni è stato Chief Transformation Officer. (Sardegna Reporter)
La riapertura dei collegamenti aerei tra i due Paesi è un passo fondamentale per rivitalizzare lo spazio aereo libico e rafforzare i legami bilaterali, con la possibilità che i voli commerciali inizino quest’inverno. (Periodico Daily)
https://www. Nel corso della seduta odierna delle commissioni riunite I e XII della Camera dei deputati sono stati approvati importanti emendamenti al dl Pa Bis di interesse per il sistema scolastico. (Obiettivo Scuola)
ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Anastasi è il nuovo presidente di Formez PA. Torinese, 57 anni, una laurea in Scienze politiche, Anastasi proviene da Ita Airways, di cui negli ultimi due anni è stato Chief Transformation Officer. (Sardegna Reporter)
Organico aggiuntivo PNRR 2023 – Secondo il Presidente Nazionale dei Dirigenti Scolastici, Antonello Giannelli, lo stanziamento di 50 milioni di euro da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito sarebbe una notizia assolutamente positiva. (Scuolainforma)