Cronaca meteo. Mayotte, potrebbero essere 60000 le vittime del ciclone Chido. Raggiunta anche la Zambia - Video e foto
Secondo i servizi di sicurezza di Mayotte il bilancio delle vittime in seguito al passaggio del ciclone tropicale Chido potrebbe ammontare a 60000, ovvero a circa il 20% dei residenti nell'arcipelago Si tratta comunque di una stima approssimativa che difficilmente potrà essere ufficializzata, visto che migliaia di persone sono disperse (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Reuters 01:09 (La Stampa)
E' normale? Quello che sta succedendo non è quello che avete riferito in televisione», ha detto un abitante al presidente transalpino. «Io vengo da Ouangani, non c'è acqua, non ci sono servizi di soccorso dopo sei giorni. (Corriere TV)
Il presidente francese Emmanuel Macron ha promesso tutta la forza dello Stato francese per ricostruire il territorio di Mayotte, devastato dal ciclone Chido: "Se siamo stati in grado di ricostruire Notre Dame, saremo in grado di fare lo stesso per Mayotte". (Italia Oggi)
Le autorità francesi hanno imposto il coprifuoco notturno sull'arcipelago di Mayotte, colpito dal ciclone Chido che ha devastato il territorio e ucciso, secondo un bilancio approssimativo, migliaia di persone. (Il Sole 24 ORE)
Si teme che centinaia o persino migliaia di persone possano essere morte dopo il passaggio della perturbazione più forte degli ultimi cento anni. Le autorità francesi hanno dichiarato che almeno 31 persone sono morte e più di 1.500 sono rimaste ferite, ma il bilancio è destinato ad aggravarsi. (LAPRESSE)
Ciclone Chido devasta Mayotte Il bilancio dei danni dopo il passaggio del ciclone Chido nell’arcipelago francese di Mayotte, che si trova nell'Oceano Indiano tra il Madagascar e la costa del Mozambico, è a dir poco devastante. (METEO.IT)