Maltempo, cedono i tralicci a Nembro: la superstrada riapre a metà - Foto e video

Il maltempo di giovedì 10 ottobre ha causato danni e allagamenti in diverse zone della provincia. Nella zona di Nembro, in particolare, si è registrato il cedimento di due tralicci tra Nembro e Pradalunga. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i tecnici di Enel, Terna e Anas per le operazioni di messa in sicurezza delle basi dei tralicci. I tralicci dell'enel inclinati a Nembro. Video di Walter Corna Il terreno intriso d’acqua ha fatto inclinare la base della struttura. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Oggi, intorno alle 15, il Comando dei Vigili del Fuoco di Cremona, insieme al distaccamento dei pompieri di Crema, è intervenuto nel territorio, in particolare nella zona di Vidolasco, nel Comune di Casale Cremasco, a causa dell’esondazione del fiume Serio. (Il Nuovo Torrazzo)

Nembro, due tralicci pericolanti e strada chiusa: l'appello del sindaco (L'Eco di Bergamo)

Il maltempo in valle Seriana ha causato la piena del fiume Serio nella giornata di giovedì 10 ottobre e in vari punti le sponde si sono erose. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e i tecnici di Enel per la messa in sicurezza delle basi dei tralicci. (L'Eco di Bergamo)

Piene dei fiumi, riunione d'emergenza in prefettura

A cura di Ilaria Quattrone Fonte: Sei di Pradalunga o Cornale se…/Simone Signorelli (Fanpage.it)

Già ingrossati dalle intense piogge di martedì, i corsi d’acqua giovedì 10 ottobre non hanno retto alla nuova perturbazione e sono esondati in diverse zone della provincia: il Brembo e il Serio, ma anche quelli dei reticoli minori. (L'Eco di Bergamo)

Riunione straordinaria d’urgenza nel primo pomeriggio di giovedì in prefettura, per fare il punto sulla situazione dei fiumi del territorio. Presenti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, l’Aipo e i Comuni interessati dalle piene. (CremaOggi.it)