Tananai, il nuovo album è Calmocobra: «Canto di me, e di tutti»

Tananai, il nuovo album è Calmocobra: «Canto di me, e di tutti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C’è sempre un dualismo disarmante in Tananai: nel sorriso scanzonato che maschera una voragine di sentimenti e di ansie generazionali, nella sua musica in perenne equilibrio tra pezzi up tempo e ballate romantiche, nel bisogno di fermarsi e allo stesso tempo soffrire «per dover guardare Sanremo dal divano dopo due anni sul palco». C’è contrapposizione persino nelle abitazioni tra cui il cantautore milanese si divide (vero nome Alberto Cotta Ramusino, 29 anni): «Una casa piena di vetrate e di luce e uno studio sotterraneo, dove dimenticare che giorno è, se piove o c’è il sole, se è mattina o sera». (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Una storia vera e propria non c’è nel senso di un concept. Sono impressioni che ho avuto durante la preparazione, che fanno parte del mio processo di maturazione. Alberto introducendo Calmocobra possiamo dire che ha uno sviluppo organico oppure si tratta di momenti della tua vita che hai fotografato e fermato in musica e parole? (Sky Tg24 )

Tananai è pronto per immergersi in una nuova avventura musicale: il cantante, che ha saputo prima prenderci all’amo con la sua Sesso occasionale per poi stupirci con pezzi molto più intimi e introspettivi, torna sulle scene con CalmoCobra, il suo ultimo album. (DiLei)

Un titolo perfetto per un disco». «Dopo l'exploit al festival di Sanremo il mio manager mi chiamava scherzosamente “cobra” ma quando ho cominciato ad avere un po’ di successo e facevo o dicevo cose da super figo, mi faceva tornare coi piedi per terra. (La Stampa)

Tananai: “Ho scoperto la necessità di calmarmi e di rallentare”

'Calmocobra Live 2024” prende il via il 2 novembre da Jesolo per proseguire il 4 e 5 all’Unipol Forum di Milano, l'8 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 9 al Kioene Arena di Padova, il 12 al Palaflorio di Bari, il 15 al Palasele di Eboli, il 20 al Palazzo dello Sport di Roma, il 23 al Modigliani Forum di Livorno, il 27 all’Unipol Arena di Bologna, il 29 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, e si conclude il 3 dicembre all’Inalpi Arena di Torino. (la Repubblica)

"Calmo Cobra rappresenta un po' il momento che mi sono imposto di vivere dopo i due anni frenetici di successo, in cui mi sono trovato catapultato. E' un monito del mio manager che quando vedeva... (Virgilio)

Tananai presenta il suo nuovo lavoro. “Calmocobra” uscirà il 18 ottobre e conterrà i singoli che hanno preceduto l’uscita “Veleno”, “Storie brevi” in duetto con Annalisa e “Ragni”. Con questo nuovo disco Tananai vuole raccontare un suo nuovo aspetto. (Radio Norba News)