Tananai, il nuovo album è Calmocobra: «Canto di me, e di tutti»

C’è sempre un dualismo disarmante in Tananai: nel sorriso scanzonato che maschera una voragine di sentimenti e di ansie generazionali, nella sua musica in perenne equilibrio tra pezzi up tempo e ballate romantiche, nel bisogno di fermarsi e allo stesso tempo soffrire «per dover guardare Sanremo dal divano dopo due anni sul palco». C’è contrapposizione persino nelle abitazioni tra cui il cantautore milanese si divide (vero nome Alberto Cotta Ramusino, 29 anni): «Una casa piena di vetrate e di luce e uno studio sotterraneo, dove dimenticare che giorno è, se piove o c’è il sole, se è mattina o sera». (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ un monito del mio manager che quando vedeva che stavo un po’ perdendo il filo o il fuoco in generale, mi diceva ‘calmo Cobra, respira, ricordati perché sei qui, perché lo stai facendo'”. (Adnkronos) – “Calmo Cobra rappresenta un po’ il momento che mi sono imposto di vivere dopo i due anni frenetici di successo, in cui mi sono trovato catapultato. (OglioPoNews)

Tananai si apre sul suo percorso personale e creativo, ammettendo di aver attraversato un periodo di crisi in cui ha messo in pausa tutto per ritrovare sé stesso. Io ho rischiato di perdermi. (ilmessaggero.it)

È un Tananai nostalgico quello che posta una foto che risale al suo primo Sanremo, quando era in gara con Sesso occasionale. All’epoca, però, il cantante non visse bene quel momento e lo racconta con questo post in cui scrive: “Oggi per caso ho ritrovato questa foto risalente al mio primo Sanremo. (Radio 105)

Nuovo album per Tananai: «Il pop genuino parla a tutti»

Tananai è pronto per una nuova fase della sua vita. (leggo.it)

Il disco riprende il mondo delle moto da corsa, del fuoco per sottolineare il tema della velocità: “Cosa mi hanno tolto i due anni vissuti velocemente? Il fatto di sbronzarmi e poi farmi un TikTok! (ride, ndr). (Il Fatto Quotidiano)

Il titolo del suo nuovo album in uscita venerdì, «CalmoCobra», lo deve invece al suo manager che cercava di tranquillizzarlo quando andava in escandescenze. Le «Storie brevi» divise quest'estate con Annalisa, e poi gli altri singoli «Veleno» e «Ragni», avevano già dato l'idea della direzione presa dal ventinovenne di «Tango» e «Sesso occasionale». (ilmattino.it)