Manovra, tra gli emendamenti segnalati bitcoin e Ponte sullo Stretto
Ultim'ora new 20 novembre ore 20 Web tax, criptovalute e Ponte sullo Stretto. A poche ore dalla scadenza dei termini per la presentazione dei segnalati alla manovra, in commissione Bilancio della Camera è arrivata la prima tranche di emendamenti (313 sui 600 attesi) che i partiti reputano prioritari. Lega: priorità Bitcoin, Ponte sullo Stretto e Milano-Cortina Tra queste, le indicazioni della Lega che mirano a ridimensionare la stangata su bitcoin e affini portando l’aliquota dal 42% indicato dal Mef al 28% e a rimpolpare le risorse per il Ponte aumentandole dagli 11,6 miliardi dell’ultima manovra a 14,7 miliardi. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Roma – C’è chi si è fatto portavoce delle richieste in prima persona. Come la ministra dell’Università, Anna Maria Bernini, che al collega Giancarlo Giorgetti ha chiesto di escludere gli atenei dall’obbligo per gli enti pubblici di restituire allo Stato i risparmi in arrivo dalla stretta sul turn over. (la Repubblica)
Anche se non c'è ancora un testo definitivo della Legge di Bilancio 2025, sono diversi gli emendamenti presentati durante la discussione che riguardano gli animali d'affezione e introducono in Manovra molte novità riguardanti le detrazioni per le spese veterinarie. (Fanpage.it)
Un’ampia gamma di proposte di modifica alla Legge di Bilancio è stata presentata alla Commissione Bilancio della Camera da parte dei partiti della maggioranza. Dalle agevolazioni per le famiglie al sostegno per gli specializzandi, passando per interventi fiscali e investimenti in infrastrutture, gli emendamenti segnalati superano il centinaio, a cui si aggiungono quelli delle opposizioni, per un totale di circa 600. (Orizzonte Scuola)
Il disegno di legge di bilancio 2025 presentato dal Governo il 23 ottobre 2024, s’inquadra nella fase di prima attuazione della riforma della governance economica europea entrata in vigore lo scorso 30 aprile. (Fiscal Focus)
Finora nessuna notizia di norme-mance per distribuire a pioggia soldi ad associazioni, fondazioni ed enti dello spettacolo. Tutti giurano di non averne presentate e di essersi limitati a fare proposte di alto livello. (Giornale di Sicilia)
E’ in discussione in questi giorni in Parlamento la legge di bilancio 2025 gravata da una montagna di emendamenti, anche da parte della maggioranza di governo. Tutto ruota intorno al nuovo Patto di Stabilità e Crescita. (la VOCE del TRENTINO)