Morto il senatore Bruno Astorre, il ricordo di Nicoletta Favero: “5 anni in aula con te, sono sgomenta”
Anche nel Biellese ha destato commozione e dolore la notizia della morte di Bruno Astorre, 59 anni, senatore del Partito Democratico, ritrovato senza vita a Palazzo Cenci, a pochi passi da Palazzo Madama. Sui propri canali social, l'ex senatrice Nicoletta Favero ha voluto ricordarlo così: “Ma no, no no! Bruno è morto. Su Whatsapp per tutto il pomeriggio arrivano messaggi, leggo comunicati, scorro le notizie. (newsbiella.it)
Su altri media
“Ci sono momenti nei quali trovare le parole è troppo difficile e questo è uno di quei momenti. Oggi ci ha lasciato il Senatore Bruno Astorre , o meglio l’amico Bruno. (ConfineLive)
Laureato in Economia alla Luiss, studente brillante, dopo aver lavorato per alcuni anni in banca decide di dedicarsi alla res publica. Muove i primi passi nella Democrazia cristiana di Colonna, comune dei Castelli Romani, dove ha vissuto da ragazzo. (Corriere Roma)
Colpisce che il parlamentare si sia tolto la vita nel suo ufficio, un luogo simbolicamente sicuro, un riparo che però non è salvezza Giuseppe Culicchia (La Stampa)
Nemmeno la pietas di fronte a un gesto estremo che merita rispetto, o almeno il silenzio. Sio social i no (Secolo d'Italia)