Edizione pdf il manifesto dell’1 ottobre 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il manifesto dell’1 ottobre 2024 Iniziate le incursioni di terra per entrare in Libano, i tank israeliani si ammassano al confine, «Netanyahu ci ha promesso un’invasione limitata» dicono gli Usa. Nessuno ferma più Tel Aviv, e Beirut diventa un campo profughi. L’Italia: lasciate subito il paese ma pagatevi l’aereo (il manifesto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le truppe israeliane in Libano Le truppe israeliane sono entrate in Libano, coperte da raid aerei. Al momento è stata definita un'operazione "limitata" e volta a distruggere le infrastrutture militari di Hezbollah. (Today.it)
Lo afferma un portavoce del consiglio alla Sicurezza nazionale americano, citato dai media Usa. Le operazioni «limitate per distruggere l'infrastruttura di Hezbollah che potrebbe essere utilizzata per minacciare i cittadini israeliani» sono «in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili nelle loro case in sicurezza». (Corriere della Sera)
Si parla di Medio Oriente, della visita di Mattarella all'Unhcr, del festival delle Regioni a Bari, del tartufo bianco alla Camera dei deputati Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Farisei americani Le notizie del 1 Ottobre (Cronache TV)
Per quanto riguarda la politica, liti nella maggioranza sulle elezioni in Austria: “rigurgito neonazista” per Tajani e la Lega sminuisce. Spazio poi all’inchiesta della Procura di Milano che ha portato all’arresto di 19 capi ultrà tra le curve di Milan e Inter. (Sky Tg24 )
Le principali notizie di oggi, 1 ottobre 2024 Israele avvia l'operazione di terra in Libano (Tp24)