Cittadinanza, Fini: 'Spero Meloni valuti lo Ius Scholae, so che non è contraria a priori'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

"Io cominciai a parlare di integrare coloro che arrivano in Italia e ha dei requisiti già con la legge Bossi - Fini. Ora lo Ius Scholae, proposto da Forza Italia, va con attenzione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Per il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, quella della cittadinanza è innanzi tutto «una questione di diritti, prima ancora che di leggi». Per questo il suo partito è deciso a presentare presto una proposta di legge «organica» sul tema, che sia in grado di garantire a chi vuole, e possiede i requisiti per farlo, il «diritto naturale» a diventare italiano. (Avvenire)

– Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, in un’intervista ad Avvenire, ha espresso la sua posizione sul tema della cittadinanza italiana, un argomento di grande attualità nel dibattito politico. (Stranieri in Italia)

|| Nel paese si discute di diritto di cittadinanza, e il nuovo neologismo è Ius Scholae di cui si è parlato in un gazebo di Fratelli d’Italia volto a smascherare quelle che vengono definite le menzogne dell’opposizione. (Antenna Tre)

Forza Italia preparerà un testo da sottoporre alle forze del centrodestra. “La settimana scorsa alla Camera – prosegue – il centrodestra ha votato compattamente contro le mozioni dell’opposizione sulla cittadinanza. (L'Opinione delle Libertà)

Giovanni Di Lorenzo è stato protagonista in questa partita e per la buona prestazione messa in mostra e per un episodio dubbio in cui è rimasto coinvolto all’interno dell’area di rigore del Monza a seguito di un contatto con Bianco, centrocampista della squadra di Nesta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Gianfranco Fini, già vicepremier nel governo Berlusconi e già presidente della Camera, ospite di Massimo Gramellini a ‘In Altre Parole’ su La7, interpellato dal giornalista sul tema della cittadinanza per gli immigrati, non ha avuto dubbi nel sostenere la proposta fatta dal Fi e del suo coordinatore, Antonio Tajani. (Tecnica della Scuola)