L’Imperiese è decisivo per la vittoria di Bucci, cosa succede e quali saranno ora i nuovi equilibri

L’Imperiese è decisivo per la vittoria di Bucci, cosa succede e quali saranno ora i nuovi equilibri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

La provincia di Imperia ha portato acqua (voti), e non poca, determinante, decisiva per la vittoria del neo presidente Marco Bucci. Percentuale bulgara quella per il candidato di centrodestra che ha superato il 60% con Andrea Orlando che si è fermato al 35% (un distacco aritmetico di oltre 15 mila voti). Se i numeri hanno detto Bucci, gli stessi numeri lasciano però anche un sapore amarognolo nel… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando paga gli screzi ed i litigi che sono avvenuti dentro il campo largo. Il sindaco di Genova Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. (La Repubblica)

«Ho ricevuto la telefonata di Andrea Orlando. «Ho ricevuto anche cose false dai leader nazionali dei partiti, che mi hanno messo in bocca cose che non ho detto. (Corriere TV)

Per Giorgia Meloni ci sono molti motivi per festeggiare la vittoria ligure e qualche ombra da tenere in considerazione. L’incubo del “cappotto” alle regionali di fine anno è già svanito, quel 3-0 (Liguria, Emilia-Romagna e Umbria) che le opposizioni speravano di portare a casa per una spallata al governo, nelle speranze del centrodestra ora può diventare un 2-1. (La Stampa)

Liguria, Orlando: "Abbiamo pagato le difficolta del campo largo"

Lo ha detto il neo governatore della Liguria Marco Bucci intervistato ad Agorà su Rai 3 all’indomani delle Regionali.Quanto al suo stato di salute e alle cure che sta facendo Bucci ha spiegato che “alla fine ho avuto la sensazione di una grande vicinanza da parte delle persone, poi qualcuno ne ha approfittato per fare cose non simpatiche e strumentali ma non bisogna dare troppo peso a questo e continuare ad andare avanti”. (Agenzia askanews)

Allo scoccare della mezzanotte, ecco i numeri che fotografano la situazione delle preferenze. (Primocanale)

“Bucci ha vinto di misura, ma ora ci sono le condizioni per proseguire una battaglia e vincere alle amministrative quello che non è riuscita in questa tornata”. Lo dice Andrea Orlando in conferenza stampa dopo l'esito della tornata elettorale in Liguria che ha visto Bucci eletto come presidente. (La Stampa)