FNSI - È morto Arrigo Levi, storico direttore della Stampa e consigliere di due presidenti della Repubblica

Tra i numerosi, prestigiosi incarichi ricoperti durante la sua lunga carriera è stato direttore della Stampa ed editorialista del Corriere della Sera.

Arrigo Levi (Foto: Ansa). È morto nella notte fra il 23 e il 24 agosto, nella sua casa romana, Arrigo Levi, giornalista, scrittore, conduttore televisivo.

Difensore dei valori etici e laici, 'sguardo' internazionale, è anche stato consigliere di due presidenti della Repubblica. (Fnsi)

Ne parlano anche altri media

Levi è scomparso nella sua casa di Roma. Durante la presidenza di Carlo Azeglio Ciampi fu responsabile delle relazioni esterne del Quirinale, incarico che aveva mantenuto quando fu eletto Giorgio Napolitano. (Editoria.tv)

Il messaggio di Mattarella. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio alla figlia di Arrigo Levi. Morto a 94 anni Arrigo Levi, noto giornalista e consigliere del Quirinale. (News Mondo)

Arrigo Levi: “Ho deciso di diventare un vegliardo” (Di lunedì 24 agosto 2020) Un libro per capire come cambia la terza età: il giornalista-scrittore, poco oltre i 70 anni, si confessa Leggi su lastampa. (Zazoom Blog)

Basti ricordare l’indignazione del vescovo Geremia Bonomelli davanti al trattamento infame degli italiani nella sala d’aspetto loro riservata alla stazione di Basilea dov’erano «trattati peggio degli zingari». (Corriere della Sera)

Se ne va un altro grande emiliano-romagnolo, che da questa terra partì per raccontare il proprio tempo. “Oggi ci lascia un grande giornalista e un intellettuale di spessore – è il commento del presidente della Regione, Stefano Bonaccini -. (Estense.com)

Si trasferì successivamente a Londra, dove lavorò al programma “Radio Londra” presso la BBC. Dal 1953 al 1959 inviò le sue corrispondenze da Roma al quotidiano "Corriere d’Informazione", edizione pomeridiana del "Corriere della Sera". (il Resto del Carlino)