La fabbrica Mirafiori si ferma fino all’1 novembre 2024

Stellantis ha comunicato ai sindacati che lo stop alla produzione presso lo stabilimento torinese di Mirafiori, inizialmente prevista fino all’11 ottobre, sarà prolunga fino al 1° novembre 2024. Il motivo principale è sempre il medesimo: scarsa domanda del mercato europeo verso le auto elettriche, e quindi la mancanza di ordini. Nonostante la situazione contingente, la Fiat 500 elettrica nei primi 8 mesi dell’anno rappresenta il 40% delle vendite nel segmento delle city car a batteria in Europa (AlVolante)

Su altre testate

Non si vede luce in fondo al tunnel in cui è finita la fabbrica di Mirafiori. La scarsa domanda per la Fiat 500 elettrica continua a generare pesanti conseguenze sulle attività lavorative dello storico impianto torinese: Stellantis ha infatti deciso di prolungare l'attuale sospensione della produzione fino all'1 novembre prossimo. (Quattroruote)

Persiste la mancanza di ordini sull’unico modello elettrico prodotto a Torino (Milano Finanza)

Il motivo ufficiale è sempre il medesimo e cioè la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà. (HDmotori)

Atalanta: stop per Brescianini. L’ex Frosinone out per oltre un mese

La famiglia Elkann, impegnata da mesi in Se Maometto non va alla montagna, Tavares va in Parlamento. (Secolo d'Italia)

«Persiste la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car (Segmento A) in Europa» spiega la casa automobilistica. (La Stampa)

Nuova tegola in casa Atalanta: il centrocampista Marco Brescianini dovrà fermarsi per almeno un mese a causa di un infortunio muscolare riportato nella scorsa partita contro il Bologna. (Europa Calcio)