Il Microsoft AI Tour arriva in Italia, la potenza di Copilot al servizio delle aziende
Tappa romana dell’evento europeo con cui vengono presentate le novità di Copilot Microsoft continua a espandere il suo ecosistema di intelligenza artificiale. Nel giro di un paio di anni, Copilot ha oramai popolato ogni singola applicazione del colosso americano, soprattutto in ambito business. Per presentare tutte le novità attuali e future dell’IA, Microsoft ha avviato un tour europeo, l’AI Tour, che ha fatto tappa anche a Roma. (Data Manager Online)
La notizia riportata su altri giornali
Brembo utilizza l’intelligenza artificiale nella progettazione dei freni sviluppando la piattaforma IA Alchemix, che impiega Azure OpenAI di Microsoft. Intelligenza artificiale applicata alla progettazione di componenti auto, sui freni da Brembo (NEWSAUTO)
Grazie all'intelligenza artificiale. Lo spiega l'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella, che durante la tappa italiana dell’AI tour di Microsoft - evento itinerante europeo che riunisce aziende ed esperti di intelligenza artificiale - svoltasi a Roma mercoledì 23 ottobre 2024, parla del futuro del mondo del lavoro e fa il punto della situazione sull’utilizzo dell’AI generativa da parte delle aziende italiane. (WIRED Italia)
Negli scorsi giorni Marc Benioff CEO di Salesforce ha stroncato gli strumenti AI di Microsoft: ora la multinazionale di Windows sembra rispondere a stretto giro di posta annunciando la possibilità, presto in anteprima pubblica, di creare agenti Copilot autonomi e personalizzati, in grado di svolgere svariati compiti. (macitynet.it)
L'intelligenza artificiale è sempre più presente nelle vite dei consumatori e nei processi produttivi delle aziende. Proprio in questo ambito emergono le ultime dichiarazioni di Brembo, l'azienda italiana leader nel campo degli impianti frenanti. (HDmotori)
Arriva la tappa italiana dell'Ai Tour di Microsoft, evento dedicato alle ultime innovazioni sull'Intelligenza artificiale per scoprire le opportunità di questa tecnologia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questa è la nostra missione anche in Italia, un Paese guidato dalle piccole imprese che possono diventare sempre più produttive». «Sfruttare il potenziale dell’intelligenza artificiale e tradurlo in un impatto reale nel mondo. (Corriere della Sera)