Roma, catturata (e poi liberata) una cucciola di lupo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una cucciola di lupo e' stata catturata ieri, in zona Porta di Roma, da una squadra di guardiaparco coordinati della Direzione Ambiente della Regione Lazio e da veterinari della Asl Rm1. L'esemplare e' stato trasportato e rilasciato in buone condizioni in un'area faunistica recintata all'interno del Parco nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, il cui ente di gestione si e' offerto di accogliere l'animale. (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
L’aggressione a Porte di Roma L’intervento della Polizia (Virgilio Notizie)
Uno dei passanti che è intervenuto per salvare il piccolo: «È un esemplare molto aggressivo, ha afferrato il bimbo e lo ha trascinato a terra con una forza mostruosa per circa tre metri» (Open)
1 A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Il piccolo, secondo quanto si legge sui social, sarebbe stato trascinato a terra e salvato solo grazie all'intervento di alcuni ragazzi presenti nel parco. Diversi video e foto dell'animale sono apparsi sui social e sembrerebbe che abbia aggredito un bambino di 4 anni il 10 settembre scorso nel parco adiacente a via Gino Cervi. (ilgazzettino.it)
È stato catturato il lupo avvistato a Roma che nei giorni scorsi si sarebbe reso responsabile dell'aggressione a un bimbo di 4 anni: il 10 settembre alla periferia nord della Capitale un bambino era stato trascinato a terra e si era salvato solo grazie all'intervento di alcuni ragazzi presenti in zona. (Today.it)
La notizia è venuta a galla soltanto nelle ultime ore, ma la vicenda risale a un paio di settimane fa quando un bambino di appena quattro anni è stato aggredito da una lupa che da giorni era solita aggirarsi per la periferia di Roma, nell'area nord-est e in zona Vigne Nuove. (il Giornale)