Pafundi convocato in Under21 al posto di Bove
Simone Pafundi passa dall’Under20 all’Under21. Il trequartista di Monfalcone, infatti, è stato convocato dal Ct Nunziata per sostituire l’infortunato Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, alle prese con un problema fisico. Ieri ha lasciato il ritiro. Al suo posto arriva nel ritiro di Tirrenia Simone Pafundi (Losanna), inizialmente convocato con la Nazionale Under 20. L’ELENCO DEI CONVOCATI (AGGIORNATO) Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Modena), Gioele Zacchi (Latina); Difensori: Nicolò Bertola (Spezia), Giovanni Bonfanti (Pisa), Diego Coppola (Hellas Verona), Daniele Ghilardi (Hellas Verona), Gabriele Guarino (Carrarese), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Marco Palestra (Atalanta), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Catanzaro), Mattia Zanotti (Lugano); Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Monza), Cesare Casadei (Chelsea), Giovanni Fabbian (Bologna), Fabio Miretti (Genoa), Cher Ndour (Besiktas), Matteo Prati (Cagliari); Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds), Luca Koleosho (Burnley), Simone Pafundi (Losanna), Cristian Volpato (Sassuolo) (Udinese Blog)
Ne parlano anche altre fonti
Dovevano essere otto, in realtà saranno sette i calciatori della Fiorentina impegnati con le rispettive nazionali. Edoardo Bove ha lasciato il ritiro dell’Under 21 per un affaticamento muscolare che sarà da valutare al Viola Park ma che non preoccupa in vista della ripresa. (Quotidiano Sportivo)
Il centrocampusta però ha lasciato il ritiro della nazionale, alle prese con un problema fisico. Mentre Luca Koleosho svolgerà degli accertamenti a seguito dei quali si capirà la sua disponibilità per le due partite. (Viola News)
Sono otto (meno uno) i viola convocati con le varie Nazionali. Il meno uno è rappresentato da Edoardo Bove, che nella serata di ieri ha lasciato il ritiro dell'Under 21 per un lieve risentimento muscolare. (Viola News)
Proprio per questo il centrocampista della Fiorentina, uno dei grandi protagonisti dello splendido avvio di stagione della formazione di Raffaele Palladino, ha lasciato il ritiro di Tirrenia, dove la squadra di Carmine Nunziata si è radunata. (Goal Italia)
Il c.t della Croazia Dalic - riporta stamani Il Corriere Fiorentinao - ha infatti aggiunto il difensore viola nella lista dei convocati per le imminenti sfide di Nations League. La sosta per gli impegni delle Nazionali vedrà protagonista anche Marin Pongracic. (Firenze Viola)
Secondo quanto si apprende quest'oggi, il giocatore viola sarebbe alle prese con un leggero affaticamento muscolare che non sembra essere nulla di grave. (fiorentinanews.com)