Omicidio Cerciello Rega: pena ridotta per i due americani nel processo d'Appello bis

Omicidio Cerciello Rega: pena ridotta per i due americani nel processo d'Appello bis
Virgilio INTERNO

La Corte di Assise di Appello di Roma ha condannato a 15 anni e due mesi Elder Finnegan Lee e a 11 anni e quattro mesi Gabriel Natale Hjorth, i due studenti statunitensi accusati dell'omicidio di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l'annullamento con rinvio della sentenza di secondo grado da parte della Cassazione, va chiarito se Elder, che non sapeva l'italiano, avesse compreso di avere a che fare con un carabiniere, e quanto fosse volontario il concorso di Hjort nel delitto (AGI - Agenzia Italia)

Roma – La corte di assise di appello di Roma ha condannato a 15 anni e due mesi di carcere Lee Elder Finnegan e a 11 anni e 4 mesi Gabriele Natale Hjorth, i due studenti americani accusati dell’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega avvenuto a Roma nel luglio del 2019. (Il Giornale Popolare)

Sconto di un terzo della pena ai 2 killer nella sentenza d’appello bis (LAPRESSE)

Omicidio Cerciello, sconto di pena per Elder e Hjort. Il legale della vedova: "Noi interessati alla responsabilità"

dell’omicidio, nel luglio del 2019, del carabiniere Mario Cerciello Rega. È la decisione della Corte d’appello di Roma nei confronti degli statunitensi Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth, 18enni all’epoca dei fatti. (Il Sole 24 ORE)

“Certamente rispetto alla gravità del fatto è una sentenza generosa. Ma noi parte civile non eravamo interessati all’entità della condanna. Eravamo interessati al fatto che venisse riconosciuta la responsabilità di entrambi tenendo conto che per uno dei due era stata chiesta addirittura l’assoluzione”. (Il Sole 24 ORE)

La Corte di Assise di Appello di Roma ha condannato a 15 anni e due mesi Finnegan Lee Elder e a 11 anni e quattro mesi Gabriel Natale Hjorth i due americani accusati dell'omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega, ucciso a coltellate a Roma nel luglio del (Secolo d'Italia)