Flow, Gints Zilbalodis al Tokyo Film Festival 2024

Non è da tutti vincere il Premio della giuria e del Pubblico al Festival di Annecy, forse il più importante in assoluto per il cinema di animazione, ma il Flow – Un mondo da salvare di Gints Zilbalodis è uno di quei film che sanno distinguersi. Come dimostrato anche alla première di Alice nella Città alla Festa di Roma 2024 e come confermato al Tokyo Film Festival, dove abbiamo incontrato il giovanissimo e geniale regista lettone con il suo sceneggiatore Matīss Kaža. (Ciak Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

Il protagonista di questa storia è un gatto nero con due occhioni increduli che cercano qualcosa o qualcuno di familiare, senza però trovarlo. Flow – Un mondo da salvare, nelle sale italiane dal 7 novembre con Teodora Film, è, senza troppi giri di parole, un film sorprendente. (Artribune)

Il film animato del lettone Zilbalodis racconta il viaggio di un gatto e di un gruppo di animali per la sopravvivenza (Il Sole 24 ORE)

Il lungometraggio animato del regista lettone mostra una magnifica cifra stilistica ed estetica nel creare un mondo costretto dalla catastrofe a ritrovare la poesia di vivere. (Sentieri Selvaggi)

Flow, la recensione: il cinema che torna alla sua forma più pura

Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza. (Visionario)

Un g… (la Repubblica)

Pubblicazione: 04 novembre alle 17:01 “Non mi ricordo di un film grazie ad una battuta, mi ricordo di un film per la sua potenza visiva. Una combinazione pura di immagine e suono, è questa la potenza del cinema". (BadTaste)