E’ morta Matilde Lorenzi, l’Italia piange la giovane promessa dello sci Italiano

– È morta Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. A dare la notizia un post del ministero della Difesa. L’incidente La giovane sciatrice azzurra, sorella della slalomista Lucrezia Lorenzi, sciatrice in forza nella terza squadra nazionale, stava scendendo lungo la pista Gravand G1 in libera quando gli sci si sarebbero divaricati e la Lorenzi avrebbe perso il controllo andando a sbattere violentemente sul ghiaccio, gli attacchi si sono aperti e la giovane è stata scaraventata fuori pista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

La brutta caduta durante l'allenamento in Val Senales, in Alto Adige, non ha dato scampo alla 19enne Matilde Lorenzi. In un post su X la Difesa e il ministro Guido Crosetto "esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa" . (il Giornale)

Così su X il ministro degli Affari esteri Antonio Tajani, in merito alla morte di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, morta in seguito a una caduta mentre si stava allenando. Mi stringo al dolore dei suoi familiari, amici, compagni di squadra del gruppo sportivo dell'Esercito. (Sport Mediaset)

La sciatrice, 20 anni, era caduta ieri durante un allenamento in Alto Adige. A dare la notizia della morte un post del ministero della Difesa Il cordoglio del ministero della Difesa (Sky Tg24 )

Morte Matilde Lorenzi, la sequenza delle foto tra l’incidente sugli sci e i soccorsi, arrivati 20 minuti dopo la caduta

La notizia è stata diffusa dal Ministero della Difesa nella mattinata di martedì 29 ottobre, in seguito all’incidente che l’aveva vista coinvolta il giorno precedente. Morta la promessa dello sci azzurro Matilde Lorenzi (Virgilio Notizie)

Con la tragedia di Matilde Lorenzi, deceduta a soli 19 anni dopo la caduta in un allenamento con la squadra nazionale italiana in Val Senales, in Alto Adige, si allunga la lista di atleti morti nello sci alpino. (La Stampa)

La morte di Matilde Lorenzi ha scioccato tutti, appassionati dello sport e non. 10 minuti più tardi compare la prima immagine di lei a terra dopo la caduta, ripresa dalla webcam dell'Iceman Ötzi Peak, una delle piattaforme panoramiche più alte d'Europa con i suoi 3251 metri. (Il Giornale d'Italia)