Funerali Sammy Basso, la lettera d’addio: “Ho vissuto felicemente”

“PS: State tranquilli, tutto questo è solo sonno arretrato…”. Sono queste le ultime parole scritte da Sammy Basso nella sua lettera d’addio, aperta dai suoi genitori e letta dal vescovo Giuliano Brugnotto durante i suoi funerali. Come rivela la Diocesi di Vicenza, Basso scrisse questo suo ultimo testamento il 22 settembre 2017. La lettera integrale di Sammy Basso letta ai suoi funerali Di seguito la lettera integrale di Sammy Basso letta durante i suoi funerali: “Carissimi, Se state leggendo questo scritto allora non sono più tra il mondo dei vivi. (Ability Channel)

Ne parlano anche altri media

Gli applausi, la musica: a migliaia a Tezze per il funerale di Sammy Basso Migliaia di persone hanno preso parte ai funerali di Sammy Basso, il biologo 28enne, simbolo della lotta alla progeria, che si svolgono nel campo sportivo di Tezze sul Brenta. (Il Mattino di Padova)

Oggi, venerdì 11 ottobre, alle 15, Tezze sul Brenta si fermerà per i funerali del biologo 28enne, scomparso prematuramente lo scorso sabato. Una cerimonia che si preannuncia partecipatissima, con migliaia di persone attese, tra cui il governatore del Veneto Luca Zaia e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, in rappresentanza del Governo. (Il Fatto Quotidiano)

Sammy Basso, ecco la commovente lettera d'addio: ''Combattere contro la malattia? Nessuna battaglia, c’è solo stata una vita da abbracciare per com’era, difficile ma splendida'' Oggi il funerale a Tezze sul Brenta del 28enne che era il più longevo malato al mondo della sindrome della progeria. (il Dolomiti)

Oggi i funerali di Sammy Basso in diretta tv: migliaia di persone attese allo stadio di Tezze. Ecco quando e come seguirli

L'avevo premiato due anni fa per il suo instancabile impegno a favore della ricerca. sat/gsl (Fonte video: Camera dei Deputati)] (ilmessaggero.it)

In un’atmosfera di commozione ma anche di celebrazione, si sono svolti oggi i funerali di Sammy Basso, il giovane biologo vicentino che, nonostante fosse gravato dalla rara malattia della progeria, ha vissuto la sua breve vita con straordinaria intensità e gioia. (CastelliNotizie.it)

La cerimonia a Tezze sul Brenta per l'ultimo saluto allo scienziato e scrittore affetto da progeria morto a 28 anni (Open)