Wojciech Szczesny: la scommessa con Messi, il papà che picchiò Mancini, l'architettura. Chi è l'ex portiere della Juve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Soltanto qualche settimana fa Wojciech Szczesny ha risolto il contratto con la Juventus e sembra potesse andare al Monza o in Arabia Saudita o negli Stati Uniti, in Mls. Invece, il portiere polacco ha detto basta e si ritira dal mondo del calcio. «Ho lasciato Varsavia, la mia città, nel giugno del 2006 per andare all’Arsenal con un sogno: vivere di calcio. Non sapevo che sarebbe stato l’inizio dell’avventura di una vita», si legge sui social. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Szczesny ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Una comunicazione che ha lasciato di sorpresa tutti, viste le ottime prestazioni del portiere polacco ormai ex Juventus e le numerosissime voci di mercato che lo hanno messo al centro dell’attenzione in questi mesi di calciomercato estivo. (SNAI Sportnews)
Uno che gioca con la squadra e che perde da solo, talvolta incappando in critiche e mugugni. Tra le migliori c’era quella del portiere di calcio, di cui aveva colto una gestualità molto psicologica. (La Gazzetta dello Sport)
La Roma ha appena ufficializzato la rescissione consensuale del contratto di Rick Karsdorp: dopo sette anni e centocinquantasette presenze in giallorosso, la società ha ringraziato per “contributo” e “dedizione”, augurandogli il meglio per il suo futuro. (Europa Calcio)
Terminata l'avventura alla Juventus con una rescissione consensuale del contratto che lo legava ai bianconeri ancora per una stagione, Wojciech Szczesny ha deciso di appendere i guantoni al chiodo e, secondo quanto riporta Tuttosport, "riceverà il giusto e meritato omaggio da parte dei tifosi nelle prossime settimane". (Calciomercato.com)
Possiamo dirlo ad alta voce, senza il timore di passare per romanticoni da strapazzo e nemmeno da ausiliari del tifo bianconero: avevamo proprio bisogno, in questi giorni finali di calcio-mercato, di una storia come quella che ci ha regalato Tek. (il Giornale)
Dopo sette stagioni alla Continassa, il portiere polacco ha rescisso il proprio contratto con la Vecchia Signora che sarebbe scaduto a giugno 2025. Terminata l'avventura alla Juventus , Wojciech Szczesny ha deciso di appendere i guantoni al chiodo . (Tuttosport)