Wojciech Szczesny: la scommessa con Messi, il papà che picchiò Mancini, l'architettura. Chi è l'ex portiere della Juve

Wojciech Szczesny: la scommessa con Messi, il papà che picchiò Mancini, l'architettura. Chi è l'ex portiere della Juve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Soltanto qualche settimana fa Wojciech Szczesny ha risolto il contratto con la Juventus e sembra potesse andare al Monza o in Arabia Saudita o negli Stati Uniti, in Mls. Invece, il portiere polacco ha detto basta e si ritira dal mondo del calcio. «Ho lasciato Varsavia, la mia città, nel giugno del 2006 per andare all’Arsenal con un sogno: vivere di calcio. Non sapevo che sarebbe stato l’inizio dell’avventura di una vita», si legge sui social. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Come anticipato da Repubblica, il portiere polacco ha deciso di appendere i guantoni al chiodo dopo la rescissione contrattuale con la Juventus, mettendo fine a una carriera costellata di successi e in cui è riuscito a guadagnare la stima professionale e umana del mondo del calcio e non solo. (la Repubblica)

Non ho solo realizzato i miei sogni. Sono arrivato dove la mia fantasia non avrebbe nemmeno osato portarmi. Tutto quello che ho e che sono lo devo al gioco del calcio. Mercoledì 28 agosto 2024, frase del giorno (VareseSport)

La gratitudine è il primo sentimento, quello che prevale, forse accostata ad un pizzico di nostalgia, guardandosi indietro, pensando a ciò che è stato. Utto di un grande uomo. (ilBianconero)

Sorpresa Szczesny! Il portiere annuncia il ritiro

Basta calcio professionistico, anche se il fisico gli avrebbe permesso di rimanere ancora ad alto livello per un po' e di togliersi grandi soddisfazioni nonostante l'addio alla Juventus maturato nel corso dell'estate. (Panorama)

Koopmeiners Juve, terminate le visite mediche del calciatore olandese: adesso la firma sul contratto per il nuovo acquisto (inviato al... (Juventus News 24)

Szczesny ha annunciato il ritiro dal calcio giocato. Una comunicazione che ha lasciato di sorpresa tutti, viste le ottime prestazioni del portiere polacco ormai ex Juventus e le numerosissime voci di mercato che lo hanno messo al centro dell’attenzione in questi mesi di calciomercato estivo. (SNAI Sportnews)