Maltempo Toscana, allerta arancione per temporali forti: ecco le zone a rischio frane e allagamenti

Per saperne di più:
Maltempo

Le previsioni del meteo cambiano (in peggio) e l’allerta gialla diventa quindi arancione per temporali e rischio frane. Questo l’esito di una riunione tenutasi giovedì 17 ottobre fra tecnici ed esperti di Protezione civile regionale e Consorzio Lamma. L’allerta sarà valida dalle 16 di giovedì alle 7 di venerdì 18 ottobre e interessa tutte le aree a ovest e a nord della regione, comprese le isole dell’arcipelago. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allagata la stazione e diverse zone della città. Incessante e causa di danni e disagi. (Corriere della Sera)

Allagamenti e salvataggi da parte dei vigili del fuoco nel corso della notte nel comune di Campiglia Marittima dove il fiume Cornia, a causa delle intense piogge, ha rotto gli argini sulla sponda opposta a quella del paese: l'acqua ha invaso terreni ma ha interessato anche pure abitazioni. (ilmessaggero.it)

ALLUVIONE in Toscana: diversi centri sommersi dall’acqua, video drammatici

Ferrovie: Stazione di Siena allagata, stop ai treni Stazione ferroviaria di Siena allagata a causa del temporale che si è abbattuto ieri sera sulla città. (Ferrovie.info)

L’ondata di maltempo che negli ultimi due giorni ha colpito soprattutto la Liguria oggi si sposterà verso il Centro-Nord Italia. Resta alto il livello di allerta tra Toscana ed Emilia Romagna. La Protezione civile per la giornata di venerdì ha diramato un'allerta arancione su zone di Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto, e gialla in 16 regioni ( LE PREVISIONI METEO ). (Sky Tg24 )

La più allagata è Venturina Terme, con strade trasformate in torrenti. Nella notte scorsa forti temporali autorigeneranti hanno colpito diverse zone della Toscana provocando esondazioni di fiumi e torrenti. (MeteoLive.it)