Luna Rossa si ferma dopo la prima boa per un guasto. Ineos si porta sul 4-3. Anche Max Sirena a bordo al lavoro

Luna Rossa si ferma dopo la prima boa per un guasto. Ineos si porta sul 4-3. Anche Max Sirena a bordo al lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

BARCELLONA. Finisce alla prima boa la settima regata di finale di Louis Vuitton Cup di Luna Rossa. Un problema, probabilmente meccanico, ha colpito la barca italiana che si trovava a un secondo di ritardo da Ineos Britannia. Prada non è stata in grado di proseguire e si è quindi ritirata. Ineos si porta sul 4-3. Ricordiamo che servono 7 vittorie per approdare alla finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zealand (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Roma, 1 ott. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all’albero. (Agenzia askanews)

BARCELLONA — Si chiama Garbì, spira da sud-ovest, nutre la Coppa America. Rinfresca i tifosi inglesi e italiani che già a metà mattinata occupano un posto a terra davanti ai maxischermi nel Race Village e nelle Fanzone. (la Repubblica)

Dopo la rottura del carrello della randa nella semifinale contro American Magic e delle stecche nella parte superiore della randa alla vigilia della gara-3 della finale contro INEOS Britannia, una nuova criticità ha fatto capolino sullo scafo italiano nel corso di gara-7, incominciata sotto un vento che soffiava a 17-19 nodi. (OA Sport)

Luna Rossa-Ineos Britannia oggi, finale Louis Vuitton Cup 2024: a che ora e dove vederla in diretta (martedì 1° ottobre)

Luna Rossa, si torna di nuovo a gareggiare Louis Vitton Cup: altre due regate verso la Coppa America contro Ineos, martedì 1° ottobre Si riparte per altre due regate dalle 14 sul punteggio di 3-3. (Senigallia Notizie)

Lo sfidante italiano ha tagliato il traguardo con circa 350 metri di vantaggio, con Britannia che arriva a 17" di ritardo. Luna Rossa si riporta in parità 3-3 nella sesta regata delle finali di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. (ilgazzettino.it)

Sarà una giornata molto importante in una settimana che proseguirà poi con altri due round robin mercoledì 2 ottobre. Oggi, martedì 1° ottobre, si disputano altre due regate della finale di Louis Vuitton Cup 2024 tra Luna Rossa e Ineos Britannia che sono in parità sul 3-3. (Today.it)