Luna Rossa si ferma dopo la prima boa per un guasto. Ineos si porta sul 4-3. Anche Max Sirena a bordo al lavoro

BARCELLONA. Finisce alla prima boa la settima regata di finale di Louis Vuitton Cup di Luna Rossa. Un problema, probabilmente meccanico, ha colpito la barca italiana che si trovava a un secondo di ritardo da Ineos Britannia. Prada non è stata in grado di proseguire e si è quindi ritirata. Ineos si porta sul 4-3. Ricordiamo che servono 7 vittorie per approdare alla finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zealand (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri media

Pomeriggio epico sulle acque di Barcellona. Bruni e compagni riescono a riparare in tempo record l'imbarcazione e cominciare l'ottava regata. (ilgazzettino.it)

BARCELLONA — Si chiama Garbì, spira da sud-ovest, nutre la Coppa America. Rinfresca i tifosi inglesi e italiani che già a metà mattinata occupano un posto a terra davanti ai maxischermi nel Race Village e nelle Fanzone. (la Repubblica)

Si va al meglio delle 13 regate e a imporsi sarà quindi chi ne vincerà 7 che avrà il diritto di sfidare il detentore: Emirates Team New Zealand. Prosegue l'America's Cup 2024 a Barcellona. Oggi, lunedì 30 settembre, quarta giornata di regate della finale di Louis Vuitton Cup (Today.it)

Luna Rossa, si torna di nuovo a gareggiare

Poi, le riparazioni a tempo di record e per il Team Prada il riscatto immediato: vittoria imperiosa sugli inglesi per il 4-4 che prolunga la serie finale di Louis Vuitton Cup. (Fanpage.it)

Anche la giornata di lunedì 30 settembre si è chiusa con un pareggio. Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 3-3 maturato nei primi tre giorni di regate. (ilmessaggero.it)

Si riparte per altre due regate dalle 14 sul punteggio di 3-3. Luna Rossa, si torna di nuovo a gareggiare Louis Vitton Cup: altre due regate verso la Coppa America contro Ineos, martedì 1° ottobre (Senigallia Notizie)