Inaugurato il Giardino di Alì per ricordare le vittime del naufragio di Cutro

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Vibonese INTERNO

Novantaquattro piante per realizzare un ricordo perenne in memoria delle vittime del naufragio di Steccato di Cutro. Sono quelle piantumate nel 'Giardino di Alì' che il Comune di Crotone ha inaugurato stamane in occasione delle… (Il Vibonese)

Ne parlano anche altre fonti

Cutro, un anno fa il naufragio in cui morirono 94 migranti 25 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il Giardino intitolato ad Alì, un bambino rimasto nome I giorni difficili dopo il naufragio (Virgilio Notizie)

“Viviamo in un contesto culturale segnato dalla mentalità edonistica e relativistica, che tende a cancellare Dio dall’orizzonte della vita, non favorisce l’acquisizione di un quadro chiaro di valori di riferimento e non aiuta a discernere il bene dal male e a maturare un giusto senso del peccato” (Benedetto XVI). (Sassilive.it)

Accompagnata dal deputato calabrese Nicola Irto e da un gruppo di cittadini, Schlein è rimasta in raccoglimento per una decina di minuti sulla spiaggia sferzata dal vento e da una pioggia incessante. (Il Crotonese)

Le immagini terribili di quei giorni sono impresse nella sua mente, ricordi ancora troppo lucidi per poter tornare a vivere il mare che lui ben conosce. Quello che invece non è mai più riuscito a fare, è uscire con la sua barca per pescare. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) - I familiari delle vittime della strage di Cutro chiedono "giustizia e verità" per i loro cari. Arrivati da tutta l'Europa e dagli Usa si sono riuniti per chiedere risposte su quanto avvenuto la notte del 26 febbraio di un anno fa. (SulPanaro)