Ansia di Inside Out 2 è dentro tutti noi: lo psicologo spiega cosa vuol dire la scena dell'attacco di panico

In Inside Out 2 il personaggio che rappresenta l'ansia assume un ruolo centrale: il film racconta come questa emozione da sana e funzionale possa trasformarsi in una condizione psicologica molto dolorosa. Abbiamo spiegato il significato profondo del personaggio, del suo modo di agire e della sua evoluzione con l'aiuto di uno psicologo: "L'ansia è la condizione centrale nella nostra epoca". (Fanpage.it)

Su altri media

La Pixar aveva bisogno del successo di Inside Out 2: cosa ci arriverà dalla casa di Emeryville nel corso dei prossimi mesi / anni? Un breve riepilogo. News Cinema (ComingSoon.it)

La corsa di Inside Out 2 prosegue inarrestabile, anche se con i dati di sabato appare evidente che l’estate ha iniziato a farsi sentire, e quindi il film Pixar non raggiungerà i 30 milioni entro domenica sera (semplicemente… li raggiungerà lunedì). (BadTaste.it Cinema)

E, soprattutto, ci ha fatto pensare. Durante la visione del sequel, è stato molto interessante vedere Riley crescere e cambiare - cosa più unica che rara con un personaggio di un film d'animazione - tanto che ci siamo affezionati alla sua vita. (Movieplayer)

Libri per ragazzi: tra Ansia e Gioia, Inside Out 2 fa il botto al cinema e in libreria

È la voce italiana di Ansia in Inside Out 2, un personaggio animato che le ha permesso di avere maggiore consapevolezza delle sue emozioni. "Rabbia? Vorrei averne, chi invece non ha provato invidia?" svela prima di parlare della sua vita privata e di come sia difficile oggi pensare "con serenità" al futuro. (Fanpage.it)

La sceneggiatrice di Inside Out 2 Meg LeFauve ha spiegato perché Vergogna e Senso di Colpa non hanno raggiunto le altre emozioni nel sequel. Tantissime emozioni ci accompagnano ogni giorno, ma il sequel di Inside Out ha dovuto selezionare le più importanti e funzionali per il nuovo capitolo della vita di Riley. (ComingSoon.it)

Come era da prevedere, l’uscita è stata letteralmente con il botto. Inside Out 2, sequel del film premio Oscar del 2016, era il titolo più atteso dell’anno, siamo d’accordo, ma il trionfo ha superato davvero ogni aspettativa. (la Repubblica)