Manovra 2025: dalle pensioni ai bonus casa ed elettrodomestici
Finestre di pensionamento anticipato, a 64 anni, o con quota 103. Prosegue l'Ecobonus per l'efficienza energetica ma ridotto al 50% per la prima casa e al 36% per gli altri immobili. Il bonus ristrutturazione con aliquota al 50% solo per le abitazioni principali. Arriva un contributo fino a 100 euro per il rinnovo dei grandi elettrodomestici e la rottamazione di quelli ad alto consumo. Co… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altre testate
La Legge di Bilancio 2025 modifica il quadro normativo attuale in materia di bonus casa e bonus edilizi. Quali sono le agevolazioni che saranno attive il prossimo anno? Sicuramente ci saranno Ecobonus (anche se rivisto in nuova forma) e bonus mobili. (Sky Tg24 )
Arriva il bonus per le attività extra-scolastiche dei giovani da 6 a 14 anni in nuclei con reddito Isee fino a 15mila euro: sarà il fondo “dote famiglia”, con 30 milioni per il 2025, ad erogare il contributo ad associazioni, società sportive dilettantistiche ed enti del terzo settore. (il Giornale)
Bonus fiscali 2025 La Legge di Bilancio 2025 introduce modifiche significative nel campo delle agevolazioni fiscali per la casa. (Donne Geometra)
Si possono definire "micromisure" molte di quelle presenti nella manovra. LE MICROMISURE (Torino Cronaca)