Biden predica calma. Ma ai donatori diceva che l’avversario era «un bersaglio»

Monta la polemica sulla frase di pochi giorni fa di Sleepy Joe. Che secondo i sondaggi arranca in Pennsylvania e in Virginia.Parola d’ordine: calma e gesso. «L’attentato a Donald Trump impone a tutti noi un passo indietro». Così dallo studio ovale il presidente degli Stati Uniti Joe Biden in un disc... (La Verità)

La notizia riportata su altre testate

Spoiler: gli stati da tenere sott'occhio sono Wisconsin, Nord Carolina, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Arizona e Nevada. Trump Biden sondaggi, chi è in vantaggio nelle rilevazioni presidenziali del 2024? Avanti the Donald ma solo di due punti. (ilmessaggero.it)

Anche i principali siti italiani di scommesse stanno bancando questo evento politico che può condizionare le politiche di mezzo mondo, almeno quello occidentale. Le Elezioni Presidenziali negli Stati Uniti sono l’evento più scommesso a livello planetario. (Assopoker)

Ma non in questi giorni, non dopo che il suo avversario ha rischiato di finire ucciso da un proiettile. Il lancio di appelli elettorali da cinquanta milioni di dollari è stato fermato dai Democratici sabato notte. (la Repubblica)

La partita doppia dei democratici americani

Nella mail inviata ad attivisti e militanti si fa solo un vago accenno a Trump. Subito dopo l’attentato, i democratici avevano sospeso ogni forma di comunicazione politica … (Il Fatto Quotidiano)

E non solo per la potenza della foto — il volto insanguinato, il pugno chiuso, la bandiera a stelle e strisce — e per quel grido «fight!», combattete, destinato a diventare da qui al 5 novembre lo slogan della campagna di Trump. (Corriere della Sera)

C'è un dato che colpisce in questi giorni successivi all'attentato di Butler: l'incapacità dei democratici americani di abbozzare una strategia rispetto a un evento che appare come un punto di svolta nella corsa alla Casa Bianca. (il Giornale)