Siria, Assad al contrattacco nella provincia di Idlib “Tre villaggi bombardati con ordigni alla clorina”

La Stampa ESTERI

Nelle ultime 36 ore almeno tre villaggi siriani della provincia di Idlib sono stati bombardate con la clorina da forze del regime di Bashar Assad. Ad affermarlo è Mohammed Tennari, il medico siriano che lo scorso mese testimoniò al Consiglio di Sicurezza dell’Onu sugli attacchi con la clorina, specificando che gli obiettivi sono stati in questa occ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(ANSA) - RIAD, 7 MAG - L'Arabia Saudita ha annunciato un cessate il fuoco umanitario di cinque giorni nella guerra in Yemen per agevolare l'invio di aiuti alla popolazione civile. La tregua è condizionata al sì dei ribelli Houthi. (Il Messaggero)

In Yemen la posta in gioco fissata dal re Salman è molto più alta che non il semplice prestigio regionale dell'Arabia Saudita. (Arabpress)

Quaranta civili, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi oggi ad Aden, nel Sud dello Yemen, quando un'imbarcazione con la quale stavano cercando di lasciare il portoè stata colpita dai bombardamenti dei ribelli sciiti. (Bluewin)

Le sue decisioni politiche, nel recente passato in particolare, la rendono corresponsabile della situazione attuale. L'Arabia Saudita è uno dei Paesi che più hanno influenzato lo Yemen, nel bene e nel male. (Il Caffè Geopolitico)

I combattimenti sono scoppiati il 2 maggio ... (Internazionale)

Fonti diplomatiche: "Indicazione forte che abbiano mentito su quello che hanno fatto con i gas".. (La Repubblica)