Cronaca Meteo - Ultime note instabili atlantiche in attesa di un fronte freddo dal nord Europa. Situazione e previsione prossimi giorni.
Una debole perturbazione associata al veloce passaggio di una depressione sul Canale della Manica, interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud Qualche pioggia è segnalata su Toscana, Emilia Romagna, Triveneto e a tratti tra Lazio e Campania ma si tratta di fenomeni isolati con accumuli modesti dato che il fronte ha dovuto scontrarsi con un'area di alta pressione perdendo gran parte della sua energia (3bmeteo)
Su altri media
Intanto, una debole perturbazione interessa le regioni centro settentrionali e parte del Sud. Qualche pioggia è segnalata su Toscana, Emilia Romagna, Triveneto e a tratti tra Lazio e Campania ma si tratta di fenomeni isolati con accumuli modesti, come riporta 3B Meteo. (leggo.it)
Stefano Bernardi, meteorologo aquilano, aveva annunciato più di una settimana fa l’arrivo della neve con l’aria artica sulle regioni del Centro-Sud e il modello è stato confermato dai principali centri di calcolo. (LAPRESSE)
Vento da Sud-Ovest con intensità di 8 km/h. Temperature comprese tra 6°C e 11°C . (Corriere della Sera)
L'inverno si avvia alla sua conclusione? Non sembra proprio. Ma quali regioni della nostra Penisola saranno quelle più interessate da questo fenomeno? Semplice: quelle del Centro-Sud. (Liberoquotidiano.it)
Durante il weekend del 30 novembre - 1 dicembre, infatti, un nucleo di aria più fredda proveniente dall'Europa orientale, darà origine a un vortice di bassa pressione in prossimità del Centro-Sud Italia. (METEO.IT)
Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che dopo un mercoledì caratterizzato da qualche pioggia sparsa su Toscana e Lazio, giovedì il tempo sarà temporaneamente stabile con il possibile ritorno della nebbia, non solo al Nord, ma pure su coste e pianure del Centro Italia. (Adnkronos)