Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto giustizia

Roma, 29 nov. – Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto giustizia. E’ quanto si apprende da fonti di governo. Nel decreto giustizia non ci sono le norme sulla cybersecurity. E’ quanto si apprende da fonti di governo. Le nuove norme, inizialmente inserite nella bozza di dl, sono state accantonate in attesa per “ulteriori approfondimenti tecnici”, spiegano le fonti. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini non ha partecipato al vertice: è appena rientrato a Milano per motivi familiari. La seduta, in programma per le 14, è iniziata con quasi un'ora e mezzo di ritardo, ed è terminata dopo appena 15 minuti. (La Provincia Pavese)

Si trattava - ne avevamo scritto qui - di un cavillo che avrebbe obbligato i giudici ad astenersi dal celebrare cause che riguardavano materie sulle quali si erano esposti pubblicamente. Un decreto giustizia (quasi) vuoto. (L'HuffPost)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Via libera al decreto Giustizia: cosa cambia nella lotta alla criminalità informatico-mafiosa

Il caso Via libera del Cdm al decreto Giustizia, ma senza “bavaglio” ai magistrati e sicurezza informatica. Salvini non si presenta per «motivi famigliari», slitta il chiarimento dopo la tensione con Tajani (La Stampa)

Salvini assente per motivi familiari In Cdm, Salvini avrebbe incontrato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e l’altro vicepremier Antonio Tajani per un confronto dopo le scaramucce di maggioranza a colpi di veti incrociati che si sono verificate sul Canone Rai. (Virgilio Notizie)

Ultimo Consiglio dei ministri per Raffaele Fitto come esponente del governo Meloni: dopo le dimissioni rassegnate davanti alla premier, da lunedì prossimo l'ex presidente della Regione Puglia volerà a Bruxelles, a Palazzo Berlaymont, per insediarsi ufficialmente come nuovo vicepresidente esecutivo della Commissione europea con la delega alle Riforme e alle Politiche di Coesione. (il Giornale)