Ieri su ilS: stelle Michelin a Saronno e Lomazzo. Lu-Ve Uboldo premiata. Rastrelliere anti ladri. Due mesi dalla morte di Rategni, ancora mistero

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Città SARONNO -Nelle scorse ore l’annuncio delle Stelle Michelin, destinate ai ristoranti dell’eccellenza culinaria italiana. Per quanto riguarda la zona, è giunta l’attesa conferma della stella a Sui generis di via Roma a Saronno ed alla Trattoria contemporanea di via Del Rocco a Lomazzo, dello chef Davide Marzullo, originario di Uboldo. 1000 imprese Best performer: Lu-Ve Group di Uboldo premiato a Brunello. (Il Saronno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I premi sono stati svelati nel corso della presentazione della Guida Michelin Italia 2025 al Teatro Pavarotti di Modena Il nuovo tristellato italiano è Giancarlo Perbellini, patron del ristorante «Casa Perbellini 12 apostoli» di Verona. (Corriere della Sera)

A Bergamo new entry nella categoria dei due Stelle Michelin. Il riconoscimento va allo chef Marco Galtarossa e al ristorante Villa Elena in Città Alta. "Il recente trasferimento sembra aver dato nuova linfa a questo giovane chef che propone una cucina moderna che valorizza gli ingredienti del territorio attraverso una ricerca meticolosa e una presentazione artistica - spiegano da Michelin Italia -. (BergamoNews.it)

Così, il sindaco Paolo Mascaro in una nota in merito ai “premi che rappresentano non solo un traguardo per i professionisti che li hanno conseguiti, ma anche per l’intera comunità lametina e la nostra regione, evidenziando il valore culturale e territoriale della Calabria. (Il Lametino)

Guida Michelin Italia 2025, nella pioggia di Stelle ai ristoranti entra Carovigno, brilla Lecce, a secco Bari

C’è dunque giusta soddisfazione non solo nel famoso locale di Acquapartita, la località climatica e turistica incastonata alla falde del Còmero e accarezzata dalle acque dell’omonimo lago, ma nell’intero territorio di Bagno di Romagna. (il Resto del Carlino)

– Iniziamo dai numeri della Guida Michelin, quella che fa più sognare gli chef e i ristoranti ma anche gli appassionati di cucina di alta qualità. La Guida Michelin 2025 ha svelato conferme e novità al teatro Pavarotti Freni di Modena: sono 393 il numero totale delle stelle, 130 i nuovi iscritti. (LA NAZIONE)

Nella pioggia di stelle assegnate dalla Guida Michelin edizione numero 70, presentata oggi a Modena, nessuna stella “brilla” a Bari. Nessun ristorante del capoluogo pugliese, infatti, si vede assegnato il riconoscimento della storica Guida. (La Gazzetta del Mezzogiorno)