Dengue a Fano, la profilassi non convince: “È stata tardiva e incompleta”. La denuncia di un residente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Una disinfestazione tardiva e incompleta. È quello che segnala un residente della Paleotta, dove l’operazione di guerra alla zanzara tigre non è stata completata. “È dal 10 settembre, data dell’ordinanza del sindaco sulla disinfestazione in quasi tutto il territorio del comune, - scrive Paolo Tomassi Galanti - che assistiamo a una pletora di comunicati volti a tranquillizzare in merito alla diffusione della Dengue (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella giornata odierna è stato segnalato un caso confermato a Pesaro, ricoverato in Medicina dal 28 settembre scorso, giorno di inizio sintomi. Su questo caso sono in corso accertamenti. «L’Ast Pu sta monitorando costantemente la situazione», dichiara Augusto Liverani, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ast PU, spiegando che «al momento i ricoveri nelle strutture ospedaliere del territorio sono quattro (due accertati e due in attesa di conferma). (Centropagina)
Due comuni ad appena 12 Km di distanza". "Oltre cento casi a Fano, ora le segnalazioni cominciano ad interessare il capoluogo Pesaro. (La Repubblica)
via Amalfi, viale Gorizia, viale Battisti, via Calata Duilio, via della Sanità, via Genova, via Grado, via Monfalcone, viale Napoli, via Paterni, via Pisa, via Renzoni, strada tra i due Porti, viale Trento, viale Trieste. (Vivere Pesaro)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A Pesaro, la disinfestazione che era in programma la notte scorsa in zona porto è saltata a causa del maltempo ed è stata riprogrammata per questa notte. Il Comune fa sapere: “L’intervento di disinfestazione si è reso necessario a seguito della segnalazione dell’Ast di un caso accertato di dengue (Redazione ETV Marche)
Emergenze e disagi: causa pioggia è stata rinviata la disinfestazione in zona Porto: intervento è riprogrammato per questa notte (6 ottobre) dalle ore 3 alle ore 4.30. (corriereadriatico.it)